1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Maurizio Merlo

cover del libro

"L'ETA' DEL LIMO" giovedì 12 aprile ore 17.30


Proseguono gli appuntamenti 2018 della ventennale rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Giovedì 12 aprile, alle ore 17.30 , presso la  Biblioteca,  l'avvocato Maurizio Merlo presenta il suo ultimo libro ambientato tra la Sicilia e Torino, "L'età del limo", Nerosubianco Edizioni.

L'età del limo è il proseguimento ideale dell'esperienza del narrare il proprio percorso di vita iniziata conIl viaggio più lungo.   Maurizio Merlo propone ancora la sua personale avventura sotto forma di racconti brevi, saggetti, profili di personaggi, ambienti, tra cultura siciliana ed esperienza torinese.

Un atto secondo, metafora della condizione umana, alla ricerca di un senso della storia, di un'evo­luzione esistenziale in qualche modo coerente, attraverso il salto dall'assurdo alla relazione. Un puzzle che il lettore potrà costruire leggendo le diverse storie anche disordinatamente e senza successione cronologica.

Maurizio Merlo, nato a Palermo nel 1953, dai primi anni '70 vive a Torino, dove ha compiuto gli studi universitari e vissuto la propria vita professionale, prima nella pubblica amministrazione, poi nella libera professione d'avvocato, oggi nell'avvocatura d'affari prevalentemente nei settori "energia e welfare". Appassionato di studi politologico-giuridici conti­nua l'attività di saggista parallelamente a quella di narratore. Ha scritto
Il viaggio più lungo, atto primo di una trilogia, di cuiL'età del limocosti­tuisce il prosieguo.

Ingresso libero

Interviene l'Assessora alla Cultura Laura Pompeo

Una serie di racconti brevi, saggetti, profili di personaggi e ambienti, tra cultura siciliana ed esperienza torinese. "Il viaggio più lungo" non è ancora terminato.