1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Grand Tour a Moncalieri

cover del libro

In collaborazione con il Salone del Libro di Torino - giovedì 26 aprile ore 18:30


Il Grand Tour è una nuova iniziativa promossa dal Salone del Libro di Torino in collaborazione con le librerie indipendenti, le Biblioteche civiche torinesi e lo SBAM (Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino).

Il Grand Tour prevede 11 incontri: 10 in librerie e biblioteche torinesi e uno a Moncalieri.
"Sono orgogliosa che la Città di Moncalieri" ha dichiarato l'Assessora alla Cultura Laura Pompeo, che sarà presente all'incontro del 26, "sia stata scelta per rappresentare la collaborazione del Salone con tutte le biblioteche SBAM, unica biblioteca al di fuori del Sistema torinese ad accogliere un incontro con Nicola Lagioia e Marco Pautasso. Moncalieri vanta una lunga tradizione di partecipazione alle attività del Salone, dagli interventi all'interno della programmazione alla partecipazione ai progetti di Salone Off. Nel 2018 si farà portavoce del desiderio di molte biblioteche SBAM di essere tra i protagonisti del fare cultura della Città Metropolitana: collaborazione con il Salone, con le biblioteche torinesi, con l'Università e con tutte le biblioteche dell'area metropolitana".

Durante l'incontro del 26 aprile verranno illustrati i temi più importanti della 31. Edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, saranno anche rivelate alcune anticipazioni e verranno distribuite delle cartoline realizzate ad hoc che consentiranno di avere uno sconto di 2€ sul biglietto di ingresso.

Ad animare l'evento saranno il Direttore Nicola Lagioia e il Vicedirettore Marco Pautasso, accompagnati da uno scrittore o una scrittrice, ospiti a sorpresa.