1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Smartphone per tutti

La Città di Moncalieri organizza, in collaborazione con un gruppo di studenti dell'IIS Majorana, un corso rivolto a tutti gli adulti che hanno bisogno di aiuto nell'utilizzo delle nuove tecnologie.

Telefoni, tablet e computer "posseduti", che fanno tutto da soli: scrivono, modificano schermate, telefonano, scambiano le parole dei messaggi, inviando, spesso a destinatari sbagliati, conversazioni imbarazzanti.

Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere le principali funzioni di uno smartphone e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani: come aggiungere un contatto alla propria rubrica, effettuare una videochiamata con WhatsApp e Facebook, inviare foto e video, fare acquisti on line.

Gli incontri si terranno il lunedì dalle 17 alle 19 al punto giovani Sonika di Strada Vignotto 23 a partire dal 23 aprile.

Docenti del corso saranno i ragazzi e le ragazze della 3°E dell'IstitutoMajorana, coordinati dagli operatori di MoncalieriGiovane, l'Ufficio Giovani del Comune di Moncalieri, con cui i ragazzi hanno preparato il corso.

La partecipazione al corso è gratuita.

E' possibile iscriversi contattando gli uffici di MoncalieriGiovane:
Via Real Collegio 44 - Moncalieri,
Tel 011 64 22 38,
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it