1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Scambi internazionali

Per l'estate 2018 la Città di Moncalieri propone lo scambio internazionale "My choice is to be happy", rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Dal 30 luglio all'8 agosto i giovani partecipanti vivranno l'esperienza di un soggiorno nella città spagnola di Punte Genil, a sud di Cordoba, incontrando coetanei provenienti da altre nazioni europee e prendendo parte a numerose attività di gruppo all'interno di un contesto informale e arricchente.


Gli Scambi Giovanili permettono a gruppi di giovani della città di incontrarsi e vivere insieme a giovani di altri Paesi. Durante lo scambio, i partecipanti portano a termine congiuntamente un programma di lavoro progettato e preparato da loro stessi prima di partire. Gli Scambi di giovani permettono di: sviluppare competenze; venire a conoscenza di argomenti/aree tematiche socialmente pertinenti; scoprire nuove culture, abitudini e stili di vita, soprattutto attraverso l'apprendimento tra pari; rafforzare valori come la solidarietà, la democrazia, l'amicizia. Le esperienze di mobilità, di scambio e di cooperazione transnazionale rappresentano preziose opportunità offerte ai nostri giovani per la costruzione di un percorso di autonomia e di transizione alla vita adulta."


"My choice is to be happy" è  promosso dalla Città di Moncalieri in collaborazione con la Cooperativa sociale Educazione Progetto e l'Associazione culturale Eufemia ed è  finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto "Erasmus Plus".  l 
 
 
Dettagli: 
 
 
MY CHOICE TO BE HAPPY
Luogo: Punte Gentil a sud di Cordoba
Età: dai 18 ai 30 anni residenti a Moncalieri e frequentanti le scuole moncalieresi
Periodo: dal 30 luglio all' 8 agosto 2018
Costo: 250,00 € (vitto, alloggio e atttività)
Paesi partecipanti: ITALIA - SPAGNA - LETTONIA - FRANCIA - ESTOIA
Soggetto proponente: Città di Moncalieri - Cooperativa sociale Educazione Progetto - Associazione culturale Eufemia
 
Scadenza iscrizioni: venerdì 25 maggio 2018
 
 
 
 
Per candidarti:
- scarica la scheda di iscrizione
- compila la scheda
- inviala, allegando anche copia di un documento, a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
 

Verrai contattato per fissare un colloquio motivazionale
          
 


PER INFO 

Uffici di MoncalierInforma 
Tel 011 64 22 38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it