1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Alice Basso

cover del libro

"LA SCRITTRICE DEL MISTERO" Giovedì 21 giugno ore 17.30

Penultimo incontro prima della pausa estiva di "Autori tra i libri", il ciclo di presentazioni di autori e autrici che la Biblioteca civica "A.Arduino" organizza da molti anni. Il 21 giugno alle ore 17.30 l'incontro è con una delle scrittrici più amate degli ultimi anni, Alice Basso, che presenta il suo ultimo libro: LA SCRITTRICE DEL MISTERO, ed. Garzanti.

Alice Basso, milanese di nascita e valsusina di adozione, ha creato per Garzanti la ghostwriter - investigatrice Vani Sarca, molto amata dal pubblico, soprattutto da quel pubblico che ama ritrovare atmosfere libresche e citazioni letterarie come sfondo a gialli dal sapore classico ambientati a Torino. Esordisce nel 2015 con il romanzo L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome, a cui seguono Scrivere è un mestiere pericoloso e Non ditelo allo scrittore. La scrittrice del mistero vede nuovamente Vani - che ci ricorda sempre molto Lisbeth Salander - e il Commissario Berganza - che sembra uscito da un romanzo di Dashiell Hammet, con tanto di impermeabile e sigaretta . collaborare in un'indagine più complicata delle apparenze (come si legge sulla pagina che l'editore Garzanti dedica ad Alice Basso).

Niente può fermarla perchè scrivere è la sua missione e solo i libri possono indicarle la strada.

Alice Basso è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent'anni, canta e scrive canzoni per un paio di rock band. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne. 

Ingresso libero