1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festa del Solstizio d'Estate

Giovedì 21 giugno 2018 ore 16:30-22:00


 

Un lungo pomeriggio insieme per celebrare l'arrivo dell'estate all'insegna della cultura, relax e tanta buona musica, con ingresso gratuito. 

Si comincia alle 16,30 con il soprano Susy Picchio e il pianista Massimiliano Brizio che propongono un concerto di musiche da film.

A seguire, il Duo Inverso formato da Massimo Riva alla chitarra e da Walter Matacena al violino, si esibirà in un repertorio che spazia da Mauro Giuliani ad Antonio Vivaldi, da Gabriel Fauré sino a Piazzolla, passando per brani Traditional Irish e Kletzmer.

A sorpresa, nel giardino, le incursioni urbane delle danzatrici del Balletto di Moncalieri diretto da Barbara Casto.

Alle 19,30 circa chiuderanno i cancelli per dare spazio all'AperiBuffet (massimo 50 posti) con una lunga tavolata allestita a tema sotto le arcate del giardino: un momento conviviale tutto da assaporare con ricco menu estivo. 

Durante il pomeriggio aprirà anche la Cromie Lounge, lo spazio dedicato alle degustazioni dedicate al nettare di Bacco, realizzate in collaborazione con l'Onav-Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.

A guidare l'esperienza sarà Piera Genta, giornalista critico enogastronomica nonché docente Onav.

Tre gli appuntamenti in calendario:  Ore 17,45-18,15: "In salotto con i vini dolci piemontesi" in abbinamento con piccola pasticceria artigianale.  Ore 18,30-19: "La vie en Rose...nel bicchiere": degustazione di tre rosati  Ore 21-21,30: "Francia o Italia: bollicine da scoprire": a confronto, Champagne Cristal, Metodo Classico riserva Giulio Ferrari e Alta Langa serviti con i celebri biscotti rosa di Reims, gli unici accreditati ad accompagnare lo champagne. 

Organizza l'associazione Cromie-Vivere a Colori con il patrocinio di Città Metropolitana e Città di Moncalieri-Assessorato alla Cultura.  Partecipare alle degustazioni costa 10 euro (12 i non soci); 40 euro (45 i non soci) per la degustazione di bollicine. 

Il contributo per l'AperiBuffet (vini esclusi) è di 15 euro. Posti limitati.    

Per info e prenotazioni: 
Cromie, Associazione culturale no profit 
10126 Torino - Via Tiepolo, 2 
Cell. 338 5077618, 338 2539740 
www.cromie.biz 
Email: cromie@cromie.biz