1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Franco Galli

cover del libro

"PINOCCHIO ERA COLLODI" Giovedì 28 giugno ore 17.30

Ultimo incontro prima della pausa estiva di "Autori tra i libri", il ciclo di presentazioni di autori e autrici che la Biblioteca civica "A. Arduino" organizza da molti anni. Il 28 giugno alle ore 17.30 l'incontro è con Franco Galli, che presenta il suo ultimo libro: PINOCCHIO ERA COLLODI, ed. Antonio Attini. 

L'Autore, dopo il suo primo libro "Pinocchio e la Numerologia", approfondisce lo studio del contenuto del
capolavoro collodiano con una appassionante ricerca psicoanalitica, svelandoci il percorso attraverso cui individuare il vissuto più o meno conscio dell'intera vita di Collodi.

La sua odissea interiore, secondo l'Autore, non è che la via per il raggiungimento del suo Sé spirituale, la vera bellezza. Realtà e fantasia fanno parte di un lungo sogno liberatorio: un'immagine nuova e al tempo stesso reale?

Franco Galli, che vive sulla collina di Trofarello, si occupa da anni delle avventure di Pinocchio e ne ha fatto una attenta analisi sotto ogni aspetto. Da oltre trenta anni è appassionato studioso di antroposofia, astrologia e psicologia, applicando questi studi alla numerologia, avvalendosi dei testi
scritti dai più valenti autori ed esperti francesi ed americani. 


Ingresso libero