1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Expoelette off - Conciliazione, Welfare, Benessere

Locandina evento

Mercoledì 20 febbraio ore 17.30

Mercoledì 20 febbraio, l'Assessora alle Pari Opportunità delle Città di Moncalieri aprirà un incontro di riflessione sul cammino che le donne hanno fatto e stanno facendo nelle istituzioni e che rappresenta un percorso verso una cittadinanza piena. 
 
La conciliazione tra vita lavorativa e vita privata rappresenta non solo fattore di migliore qualità della vita ed elemento ormai ineludibile di parità, ma anche strategia di welfare aziendale ed espressione di responsabilità sociale d'impresa. Partendo da queste suggestioni, la Città di Moncalieri, da molti anni attenta alle politiche di gestione del tempi, conciliazione, condivisione delle responsabilità, propone una riflessione sulle ricadute che una moderna interpretazione del welfare apporta in termini di benessere e miglioramento della vita personale, organizzazione equilibrata delle responsabilità familiari, aumento della produttività lavorativa, progresso delle dinamiche occupazionali e di carriera, in un clima di maggiore collaborazione tra generi e generazioni.

L'incontro si inserisce tra gli appuntamenti "Expoelette®OFF" che affiancano e danno continuità all'evento "Expoelette® Forum delle donne al governo della politica e dell'economia", la cui terza edizione si è realizzata presso il Castello di San Giorgio Canavese dal 21 al 23 giugno.

L'organizzazione fa capo alla segreteria tecnica della società S.&T. di Torino ed è in collaborazione con le Associazioni di promozione sociale Expoelette e Il rosa e il grigio.

L'appuntamento è mercoledì 20 febbraio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica "Arduino" di Moncalieri, via Cavour 31, con ingresso libero e gratuito.
 
Per informazioni:
Comune di Moncalieri - Servizio Pari Opportunità: Giuliana Cerrato
Tel. 011.6401602; E-mail:giuliana.cerrato@comune.moncalieri.to.it


 
Ingresso libero