1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Professione animatore

Workshop di formazione per giovani animatori

Inizia lunedì 18 marzo 2019 presso il Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero - Punto di Svolta di Via Santa Maria 27 bis il nuovo corso di formazione gratuito per formare giovani animatori disponibili a lavorare durante la stagione estiva. Il corso, promosso dal Comune di Moncalieri, è organizzato in 4 appuntamenti: 18 e 25 marzo, 1 e 8 aprile dalle ore 15 alle ore 16.30.

L'iniziativa, nata dalla collaborazione della Città di Moncalieri con le Agenzie di Animazione Groovy Smiles e Animando, è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il percorso formativo si articolerà in due moduli specifici: il primo fornirà strumenti e competenze per animare feste di compleanno e piccoli eventi, il secondo approfondirà tecniche e modalità per lavorare in alberghi e villaggi turistici.

La professione dell'animatore generalmente prevede il reclutamento di giovani dinamici e intraprendenti. Infatti consente di viaggiare in località turistiche, permette di conoscere tantissima gente, è stimolante, si lavora in squadra e l'ambiente è giovane e allegro. E' un lavoro di accoglienza, intrattenimento e divertimento di turisti e clienti di tutte le età.

"E' un lavoro sicuramente impegnativo" afferma il Sindaco della Città di Moncalieri Paolo Montagna "ma che regala grandi soddisfazioni. Spesso è il primo ingresso nel mondo del lavoro e, per questo motivo, la Città di Moncalieri intende fornire le competenze di base da sperimentare durante l'estate".

Al termine del percorso la Città di Moncalieri rilascerà anche un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni:
MoncalierInforma,
Via Real Collegio, 44
Tel. 011-64.22.38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
fb/Instagram: MoncalieriGiovane
www.moncalierigiovane.it