1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Angela Chirone

cover del libro

"DOLCI FIORI DI ACACIA" Lunedì 8 aprile ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Lunedì 8 aprile, alle ore 17.30 , presso la  Biblioteca, Angela Chirone presenta il libro "Dolci fiori di acacia", Leucotea edizioni.

E' nell'astigiano che due famiglie rom decidono di trasferirsi per cambiare vita e mettere radici acquistando un podere scalcinato che, negli anni della guerra, era stato un rifugio per i partigiani: cascina Colombacci. La convivenza all'inizio non è facile: la vita in paese, la scuola per la giovane Alina, i pregiudizi dei paesani... Riuscirà la tolleranza a fare breccia nei loro cuori o sarà la violenza ad averla vinta?

Angela Chirone, torinese, classe '56. È stata docente di scuola primaria per quarantadue anni fino all'arrivo della pensione, ma sente che ha ancora qualcosa da trasmettere agli altri.  Inizia scrivendo racconti autobiografici e storie ambientate in paesi da lei visitati.  Tra le sue prime opere ricordiamo: Orme di  Luna,  Leucotea Project 2017, Una vita in cambio, in Racconti di nascite, 2018.

Ingresso libero