1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando per l'erogazione del contributo annuale ai comitati di borgata

Con determinazione n. 1041 del 17/05/2019 è stato approvato il bando per l'erogazione del contributo per l'anno 2019 ai comitati di borgata che ne faranno richiesta.

Il contributo richiesto dovrà tenere conto delle seguenti percentuali di previsione di spesa, ammissibile nella rendicontazione finale:
1. massimo 15% spese generali (canoni, locazione, concessione, allacciamenti, assicurazioni, raccolta rifiuti, spese di cancelleria e di segreteria ecc.)
2. massimo 10% spese previste per catering/rinfreschi/
3. 75% spese per organizzazioni di attività e manifestazioni di carattere aggregativo, ricreativo legate alla vita della borgata

Dato atto che ai sensi del regolamento vigente in materia verrà erogato come segue:
1. un anticipo del 70% previa compilazione e consegna all'Ufficio Scrivente di:
- dichiarazione relativa al trattamento fiscale dei contributi corrisposti dell'amministrazione comunale
- comunicazione dei dati per la richiesta del Durc o in sostituzione del DURC (qualora si tratti di associazione senza scopo di lucro)
- fotocopia della carta d'identità se la firma non viene posta in presenza di un dipendente del Comune
2. il restante 30% sarà essere erogato solo dopo presentazione del rendiconto dettagliato, corredato da copie delle pezze giustificative, che documenti le effettive spese secondo le voci sopra dettagliate

Il contributo assegnato sarà rideterminato in proporzione qualora il bilancio consuntivo risultasse ridotto di una cifra pari o superiore al 40% delle relative spese preventivate in fase di richiesta
Ritenuto che i contributi nel complesso non potranno superare la cifra di € 5.000,00 a Comitato, dando atto che potrebbero anche essere inferiori in relazione ai progetti presentati ed in relazione alla cifra complessiva definita annualmente dall'Amministrazione.

Il bando sarà aperto fino al 30/09/2019.