1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Serenella Quarello

cover del libro

"NON PUOI CORRERE CON I PANTALONCINI CORTI. 50 DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLO SPORT" Lunedì 25 novembre ore 17.30

In occasione del 25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, appuntamento speciale della rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri: lunedì 25 novembre, alle ore 17.30, presso la  Biblioteca, Serenella Quarello presenta il libro "Non puoi correre con i pantaloncini corti. 50 donne che hanno fatto la storia dello sport".

Grandissime. Uniche. Sono le donne che hanno scritto la storia
dello sport attraverso salti, corse, lanci, gol, medaglie, tuffi.
Dall'atletica, al pattinaggio, dal nuoto al tennis, un viaggio attraverso oltre
trentacinque discipline sportive, dalle prime pioniere versatili come Dod e
Didrikson alle super atlete di oggi. Medaglie vinte contro ogni pronostico,
maratone sfiancanti, corse al limite, salti mortali, lotte contro il tempo,
sfide continue.

Serenella Quarello,
 Nata ad Asti nel 1970 e diplomata in spagnolo e rumeno, insegna lingue e dirige una compagnia teatrale di studenti. È traduttrice, e dal 2008 scrive libri per bambini, molti dei quali pubblicati dalle più importanti case editrici spagnole. Oltre a El barco volante y los personajes estrafalarios illustrato da Lucie Mu¨llerová, vincitore nel 2013 del Premio Albo Ilustrado Edelvives, per i bambini ha scritto Pulga y Gigante con i disegni di Maurizio Quarello per le edizioni OQO, e, nel campo della didattica, ECOverano, Loescher Editore. Dopo l'adattamento di Niebla di Unamuno, attualmente sta lavorando a una biografia di Goya, sempre per Cideb De Agostini. La scimmia e il melograno è il suo primo libro illustrato pubblicato in Italia.storico. Fondatore ed ex presidente del Centro Pannunzio, attualmente ne è il direttore generale. Giornalista, saggista e docente di Storia contemporanea. È cavaliere di Gran Croce della Repubblica.

Interviene l'Assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo.

Ingresso libero