1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

AVVISO UTENTI TRASPORTO SCOLASTICO SPECIALE

NUOVE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

Il Comune di Moncalieri garantisce il  Trasporto Scolastico agli studenti residenti in zone decentrate fuori dal centro abitato.   

Tale servizio speciale è rivolto agli studenti della scuola primaria "De Amicis" e delle scuole secondarie di primo grado "P.ssa M. Clotilde", "N. Costa", "Follereau" e "Canonica". 

A seguito "NUOVE ISCRIZIONI PER L'A.S. 2020/2021", da lunedì 07 gennaio 2020 è possibile sottoscrivere le iscrizioni al Servizio Trasporto Scolastico Speciale del Comune di Moncalieri, collegandosi al portale comunale http://keyrefmoncalieriportal.opendoor.it/

Come per i nuovi studenti anche i genitori già sottoscrittori nel precedente a.s. 2019/2020 - che intendono continuare ad usufruire del servizio - dovranno procedere ad una nuova iscrizione. 

 

Informativa alle famiglie

Con deliberazione n. 46/2019 la Corte dei Conti Piemonte afferma che le spese, per il servizio di trasporto degli alunni, devono essere sostenute integralmente dalle tariffe degli utenti.

Il Comune di Moncalieri - negli anni - ha sempre garantito il servizio di trasporto scolastico mettendo a bilancio le somme per coprire l'intera spesa da sostenere, senza gravare così sulla cittadinanza.

In previsione del nuovo anno scolastico 2020/2021, salvo nuove disposizioni imposte dal Governo, l'Amministrazione Comunale intende mantenere tale posizione.

In caso contrario sarà cura dell'Ufficio Istruzione comunicare ai genitori sottoscrittori del Servizio di Trasporto Scolastico la normativa al momento in vigore.

 
 
 
 

INFORMAZIONI   
Comune di Moncalieri / Ufficio ISTRUZIONE / Servizio Trasporto Scolastico
Via P.ssa Maria Clotilde n. 10 (Piano secondo)
tel. 011/6401.371  
mail: segreteria.istruzione@comune.moncalieri.to.it

giorni e orari di apertura al pubblico (escluse le domeniche e giorni festivi):
· dal lunedì al giovedì: mattino dalle ore 09,00 alle ore 12,00 / pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,00
· il venerdì: mattino dalle ore 09,00 alle ore 12,00.