1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Promemoria Auschwitz raddoppia

immagine

Scadenza: 15/01/2020

A seguito delle numerose richieste da parte degli studenti e delle loro famiglie, la Città di Moncalieri, in collaborazione con l'Associazione Deina Torino annuncia la partenza di un secondo viaggio della mermoria.

Promemoria Auschwitz è l'iniziativa promossa dall'Associazione Deina Torino e sostenuta dal Comune di Moncalieri pensata per accompagnare i giovani alla lettura del nostro passato comune, con l'intento di sostenerli nell'acquisizione di uno spirito critico e di chiavi di lettura, necessarie per divenire consapevoli protagonisti del loro presente. Negli ultimi cinque anni sono stati più di 400 i ragazzi e le ragazze moncalieresi che hanno partecipato al viaggio, dimostrando attraverso diverse testimonianze l'importanza che quest'esperienza ha avuto nella loro crescita di cittadini consapevoli e democratici.

Tra i requisiti richiesti per partecipare vi sono la maggiore età e quello di essere cittadini moncalieresi. Le preiscrizioni, quindi, saranno possibili visitando il sito www.moncalierigiovane.it e compilando l'apposito form online.   
Il termine ultimo per iscriversi è mercoledì 15 gennaio 2020.

Per informazioni è possibile contattare:
MoncalieriGiovane
Ufficio Giovani della Città di Moncalieri
Via Real Collegio 44 - Moncalieri
Tel 011 64 01 447
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it,
Facebook: Moncalierigiovane