1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Buoni spesa: Domande & Risposte

 
 

RITIRO DEI BUONI SPESA

 

1. Come faccio a sapere se la mia domanda è stata accettata?
Se la tua domanda è stata accettata riceverai una e-mail e un sms ai recapiti che hai inserito nel modulo online, con tutte le informazioni utili.  

2. Chi può ritirare il buono spesa?
Può ritirare il buono spesa solo il beneficiario che ha compilato la domanda  

3. Dove devo andare per ritirare il buono spesa? 
Se la tua domanda è stata accettata, potrai ritirare il buono spesa da lunedì 14 dicembre a sabato 19 dicembre. Attenzione: per evitare assembramenti abbiamo previsto due punti di consegna suddividendo i beneficiari in base al proprio cognome.    

Cognomi con lettera iniziale dalla A alla L:
Ritiro presso Croce Rossa Moncalieri, via Moncenisio 13- Moncalieri (tutti i giorni da lunedì 14 a sabato19 dicembre: orario 9-12 e 13-16)  
Cognomi con lettera iniziale dalla M alla Z:
Ritiro presso Sede Operativa Protezione Civile, via Juglaris 26 - Moncalieri (tutti i giorni da lunedì 14 a sabato19 dicembre: orario 9-12 e 13-16)    

4. Se non posso ritirare i buoni spesa, come posso fare?
Se sei sottoposto a misure di quarantena o impossibilitato ad uscire di casa, puoi segnalarlo rispondendo alla e-mail oppure telefonando al numero di Moncalieri Informa 011/642238 (dal lunedì al giovedì 9-13 e 14-18; venerdì 9-13).

 
 

UTILIZZO DEL BUONO SPESA

 

1. Cosa posso comprare con i buoni spesa? 
Si possono comprare esclusivamente generi alimentari e di prima necessità

2. Chi può utilizzare i buoni spesa? 
Il buono spesa è nominativo e può essere utilizzato solo dal beneficiario che ha compilato la domanda. Se il titolare del buono è davvero impossibilitato ad uscire di casa, per esempio perché sottoposto a misura di quarantena, può delegare un componente del proprio nucleo famigliare, che all'atto dell'acquisto DEVE essere munito oltre che della delega scritta e firmata, anche del documento di identità del titolare del buono e del proprio documento di identità.

3. Dove posso spendere il buono spesa?
Per esempio, posso spendere il buono per fare la spesa nei mercati cittadini?  No. Puoi spendere il buono spesa esclusivamente nei negozi di Moncalieri che hanno aderito all'iniziativa del Comune  Consulta l'elenco aggiornato 

4. Posso spendere il singolo buono spesa in più volte? 
No. Ogni singolo buono da euro 25,00 non è utilizzabile parzialmente. Il buono è utilizzabile solo in una unica soluzione. I buoni sono cumulativi, quindi puoi usarne più di uno per volta.       

5. Quando posso spendere il buono spesa?
I buoni spesa potranno essere utilizzati entro il 28 febbraio 2021.