1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO - RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI AI CANTIERI DI LAVORO

CANTIERI DI LAVORO 2020/2021: rivolto a 10 disoccupati over 58 anni - durata: 12 mesi
 
 

Riparte il  progetto Cantiere di Lavoro over 58 promosso dalla Città di Moncalieri. Si chiama "Valorizzazione ambientale a Moncalieri" ed è sostenuto dalla Regione.
Il Cantiere è rivolto a 10 disoccupati che abbiano già compiuto 58 anni di età, residenti a Moncalieri. Occorre avere l'estratto conto certificativo INPS a dimostrazione dell'anzianità contributiva previdenziale.

 " Le persone, lavorando a supporto degli operai del comune, verranno impiegate in attività di manutenzione finalizzate alla valorizzazione e al decoro degli spazi pubblici della Città.
Un impegno concreto che coinvolge e impegna le persone a beneficio di tutta la comunità" - dichiara il Sindaco Paolo Montagna. " Abbiamo partecipato al bando regionale  - afferma L'Assessore alle Politiche per il Lavoro Silvia Di Crescenzo - per realizzare un progetto che possa aiutare i nostri cittadini  ad avvicinarsi alla pensione.

Verranno  infatti sostenuti coloro che per età e contribuzione sono quasi vicini alla pensione e, grazie ai 12 mesi del Cantiere di lavoro, vedranno ridursi ulteriormente il periodo che li separa da questo importante traguardo". Il progetto sarà avviato nella seconda metà del mese di settembre 2020 e avrà una durata di 260 giornate lavorative per 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate.

 I partecipanti riceveranno un'indennità mensile di circa 500 euro.
Possono far domanda i beneficiari di Rei e Reddito di Cittadinanza ma non saranno ammesse le candidature di coloro che hanno rapporti di lavoro in corso o che percepiscono ammortizzatori sociali (es. NASPI).

È possibile candidarsi entro le ore del 12 del 14 luglio 2020 consegnando le domande: ·   
- di persona all'ufficio Moncalieri Informa - Lavoro, Via Real Collegio 44 - Moncalieri (prendendo appuntamento al numero 011.640.1474/425 oppure 011642238), ·   
- di persona all'ufficio Protocollo, Via Principessa Clotilde 10 (dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.15, il lun. e merc. anche dalle 14.30 alle 16.00) ·   
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Moncalieri Informa - Tel. 011.6401.474/425 - 011.642.238 email: moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it    -    moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it  

L' Assessore alle Politiche per il Lavoro  Silvia Di Crescenzo                                                                                                         Il Sindaco Paolo Montagna