1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Organalia

Sicut lilium: amor sacro e amor profano

Venerdì 3 luglio 2020 - ore 21,00

Collegiata di Santa Maria della Scala

sicut lilium

Appuntamento con la grande musica barocca della rassegna Organalia, nella cornice ideale della Collegiata, con il debutto di Didone abbandonata, un ensemble di giovani musicisti piemontesi.
Il programma della serata propone l'ascolto di brani di Cavalli, Cima, D'India, Frescobaldi, Kapsberger, Kircher, Landi, Monteverdi e Rossi, compositori vissuti tra la seconda metà del Cinquecento e la prima metà del Seicento. Pagine di cui saranno interpreti all'organo Davide Stefanelli, alla tiorba e liuto Francesco Olivero e, per la voce di controtenore, Danilo Pastore.
Organalia è un progetto della Città Metropolitana di Torino sostenuto dalla Fondazione CRT, organizzato dall'omonima Associazione culturale in collaborazione con la parrocchia della Collegiata e con l'associazione Famija Moncalereisa. Si vale inoltre del patrocinio di Regione Piemonte e Consiglio regionale del Piemonte. L'ingresso sarà a offerta libera.






 



La serata si svolgerà nell'osservanza delle norme di prevenzione anti Covid, con sanificazione della chiesa prima e dopo l'evento, rilevazione della temperatura corporea, obbligo di mascherina, posti limitati e distanziati.




Per info:

Organalia 2020


Ensemble Didone Abbandonata


Ufficio Cultura - Città di Moncalieri
Tel. 0116401270
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it