1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

#Santa Maria Beach

ESTATE 2020

 
Santa Maria Beach


Nove eventi estivi in Borgata Santa Maria con i suoi abitanti protagonisti.


Un dj set itinerante, serenate sotto casa, giochi di teatro e un classico tornato di moda: il cinema all'aperto. Sulla base di queste proposte e di un consolidato rapporto con le persone che animano quel pezzo di città, la Cooperativa Sociale Educazione Progetto e  il Comune di Moncalieri danno il via a "Santa Maria Beach".

DJ SET KM ZERO   

Venerdì 10 luglio 2020 partirà un originale sound system mobile costruito all'interno di un carrello, riadattato con il contributo dei giovani che frequentano il Centro e diventato un mini discoclub animato dal dj moncalierese Morciano e da Jaku MC. Appuntamento alle 18 anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Cooperativa Sociale Educazione Progetto.

SI ACCETTANO MIRACOLI
I film, invece, sono stati scelti con i gruppi e le associazioni del quartiere, "Si accettano miracoli", che sarà proiettato Lunedì 13 alle 21.30  nel Giardino del Centro Polifunzionale, infatti, è stato scelto dal gruppo informale "Le amiche della piazza".

SERENATE METROPOLITANE   
Se il cinema all'aperto porta con sé quel fascino retrò, non saranno da meno le "serenate metropolitane" di venerdì 17 luglio: il cantautore partenopeo Pedar per l'occasione vestirà i panni del menestrello a cui saranno proposte dediche musicali per e tra vicini di casa.

ROBIN HOOD   
Lunedì 20, quindi, "Robin Hood e Little John van' per la foresta" di Borgata Santa Maria: sarà proiettato il classico disney che vede protagonista il celebre ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri.   

RITMO!   
Nella stessa settimana, venerdì 24 per l'esattezza, i cittadini diventano protagonisti e suonatori della giornata con "Ritmo!": un laboratorio pomeridiano di percussioni, aperto a tutti i cittadini, che culminerà alle 21 in una spettacolare performance ritmica sui balconi di Via Santa Maria.   

SE DIO VUOLE   
L'ultimo appuntamento cinematografico si terrà il 27 luglio e vedrà sullo schermo una grande commedia, magistralmente interpretata da Marco Giallini e Alessandro Gassman: "Se Dio vuole", scelta con la collaborazione dell'Associazione Cristallo e della Parrocchia Don Vincenzo Ferreri.

TEATRO   
Chiuderanno Santa Maria Beach tre mercoledì teatrali per bambini e famiglie curati dall'Associazione Teatrulla: il 5 agosto l'appuntamento è con il teatro dei giochi, il 26 si vola in Giappone con il kamishibai - il suggestivo teatro di carta - e, infine, il 2 settembre farà tappa il teatro delle ombre cinesi.   

IL VIDEOCLIP   
L'intero programma di iniziative diventerà anche un videoclip musicale di un brano inedito prodotto dal rapper Jaku MC che sarà trasmesso, in anteprima, nel mese di settembre.

 

L'iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, all'interno di un percorso volto a sostenere l'importanza dei centri civici per ritornare a nuove normalità ai tempi del Covid19.

 

INGRESSO GRATUITO

Tutte gli eventi sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme contro il Covid19.

Pertanto, la partecipazione alle iniziative è gratuita e la prenotazione è obbligatoria attraverso l'indirizzo mail polifunzionale@comune.moncalieri.to.it oppure chiamando i numero 347 91 65 198 e 348 824 9289.