1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso per accesso agli uffici in modalità protetta post-Covid

 

l personale del Servizio Edilizia Privata, in collaborazione con i servizi interni del CED e Lavori Pubblici, durante il periodo feriale di agosto 2020, ha organizzato le attività per la riapertura (contingentata ) degli sportelli dell'edilizia al pubblico. 
Nello specifico, stante il perdurare dell'emergenza sanitaria e nell'ottica di contenere al massimo il rischio di contagio ( anche per banali infezioni stagionali ) si è colta l'occasione per definire degli spazi di contatto protetti e conservare la limitazione degli accessi agli uffici.

Sono stati individuati, quindi, delle aree di contatto "protette" per consentire lo svolgimento del servizio in sicurezza : i punti sono tre, collocati nell'area tecnica degli uffici del Servizio Edilizia Priva ed Urbanistica, al piano primo con ingresso da via P.Clotile 10, ovvero :
- lo sportello accettazione documenti e/o integrazioni, collocato al banco atrio scala/ascensore , per la consegna di certificati e permessi/autorizzazioni ( amministrativi );
- lo sportello accettazione pratiche presso l'ufficio accettazione pratiche edilizie ( già in uso ) fronte scala/ascensore;
- lo sportello consulenza tecnici presso l'ex sportello edilizia S.U.E. nel locale a disposizione area tecnici edilizia.

Il funzionamento resta sempre quello sperimentato in emergenza sanitaria con richieste di appuntamenti per ogni argomento su e-mail Segreteria edilizia da assegnare in modalità contingentata e  distribuiti in tutti i giorni della settimana secondo le presenze ed esigenze di servizio.
Al momento gli appuntamenti con i professionisti, si continuano a svolgere in remoto con e-mail, chiamate vocali e supporto di documenti condivisi on-line, SOLO in caso di estrema necessità o per casi particolarmente complessi si potrà ricevere il professionista allo sportello tecnici (sempre su appuntamento), con permanenza max allo sportello di 30 minuti alternando 15 minuti di vuoto tra un incontro e quello successivo se vi fossero più appuntamenti consecutivi.
Per tutte le situazioni di contatto ( protetto ) è raccomandata la disinfezione dei luoghi e schermi. 

Le utenze non possono accedere ad altri luoghi, aree e tantomeno uffici una volta effettuato l'incontro , l'appuntamento NON deve essere il pretesto per circolare liberamente all'interno del Settore o nel palazzo comunale. 
Per necessità tutti gli sportelli Edilizia Privata potranno essere utilizzati dal Servizio Urbanistica previa programmazione degli appuntamenti/accessi con il Servizio Edilizia Privata per evitare sovrapposizioni.
Lo sportello Archivio Edilizio per gli accessi alla consultazione/rilascio copie atti mantiene la funzionalità già adottata in post-Covid e per necessità può utilizzare gli altri sportelli previo accordo.

NON è consentita la presenza di soggetti non autorizzati negli uffici e nelle aree del Servizio, nemmeno in quelli dotati di schermo da scrivania sino a diversa disposizione, salvo quelli sopra elencati ed
all'uopo dedicati.

DAL 01 SETTEMBRE C.A. TUTTI SONO TENUTI AD OSSERVARE LE REGOLE DI ACCESSO E SVOLGERE GLI INCONTRI UNICAMENTE NEI LUOGHI DEDICATI ESCLUDENDO TASSATIVAMENTE INCONTRI E CONSULENZE IN CORRIDOIO AL FINE DI GARANTIRE LA SALUTE E SICUREZZA DI TUTTI.

Restano ferme tutte le indicazioni di sicurezza impartite dalla direzione sanitaria ed amministrativa per il distanziamento sociale, l'uso di mascherine e disinfezione mani e postazioni di lavoro.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE

GLI SPORTELLI SARANNO FACILMENTE INDIVIDUABILI CON UN CODICE COLORE CHE VERRA' SEGNALATO AL RICHIEDENTE ALLA DEFINIZIONE DELL'APPUNTAMENTO.