1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetti di pubblica utilità (PPU): avviso per candidarsi

 
 

La Città di Moncalieri, in collaborazione con il Centro per l'Impiego (CPI) di Moncalieri, avvia due Progetti di Pubblica Utilità, offrendo la possibilità a 8 persone disoccupate, residenti a Moncalieri, di essere inserite, con un contratto a tempo determinato di massimo 6 mesi part-time, in aziende del privato sociale per attività da realizzare sul territorio cittadino.

Sono previsti due progetti distinti denominati "Azioni mirate per la riduzione del Digital Divide" (4 persone) e "Moncalieri, una città da vivere" (4 persone).  
Il primo progetto prevede che le persone coinvolte, in possesso di qualifica o diploma, adeguatamente formate, siano in grado di fornire strumenti e competenze digitali utili alla cittadinanza per accedere in modo più veloce ai servizi online del territorio. 
Il secondo progetto coinvolgerà i partecipanti nella cura e pulizia straordinaria degli spazi pubblici con l'obiettivo di rendere più gradevoli e vivibili le aree cittadine: raccolta fogliame, pulizia marciapiedi, manutenzione recinzioni e arredo urbano in genere.                            

 
 

Possono presentare domanda i cittadini:

  • disoccupati/inoccupati privi di impiego in carico ai Servizi Sociali.
  • disoccupati/inoccupati privi di impiego da almeno 12 mesi che abbiano compiuto il 30° anno di età.
 
 

Non possono essere ammessi i cittadini:

  • iscritti alla L. 68/99 (Collocamento Mirato),
  • inseriti in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre attività di politica attiva del lavoro finanziata con il Fse o con altre risorse pubbliche (regionali e/o nazionali).
 
 

Ai progetti ci si potrà candidare esclusivamente on-line dalle ore 8:00 del giorno 05/10/2020 alle ore 23:00 del giorno 06/10/2020 mediante QR Code, scaricando l'apposita App, oppure cliccando sul link seguente, presente sul sito istituzionale di Agenzia Piemonte Lavoro:
https://agenziapiemontelavoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=821

Le graduatorie specifiche verranno pubblicate dal CPI sul sito Istituzionale di Apl (www.agenziapiemontelavoro.it), e sul sito del Comune di Moncalieri (www.comune.moncaleri.to.it).

Per eventuali chiarimenti o per chiedere un supporto alla candidatura contattare  
MoncalierInforma / MoncalieriLavoro
Tel. 011-64.22.38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it
dal lunedì al giovedì ore 9-13 e 14-18 venerdì 9-13