1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

 
 

In questo periodo dell'anno la richiesta più frequente che viene rivolta agli operatori dello sportello  riguarda soprattutto le informazioni sui corsi di formazione.  

Quali sono le proposte di corsi gratuiti? Vista l'emergenza sanitaria, i corsi si svolgeranno in aula oppure a distanza?  

Per rispondere a queste domande lo sportello MoncalierInforma organizza un incontro informativo  on line dedicato ai nuovi corsi di formazione professionale, durante il quale è prevista la partecipazione delle Agenzie Formative del territorio (Engim, Enaip e Immaginazione & Lavoro) che presenteranno il nuovo catalogo corsi dell'anno 2020-2021 e daranno l'opportunità di approfondire l'argomento e rispondere a tutti i dubbi e curiosità.    

"La formazione professionale sta assumendo un carattere sempre più decisivo in un mercato del lavoro come quello attuale dove sono richieste competenze sempre più specifiche, capacità e le cosiddette "skills", cioè le abilità professionali  - commenta Davide Guida, Assessore alle Politiche per i giovani del Comune di Moncalieri - La formazione e l'aggiornamento continuo possono rappresentare la carta vincente per valorizzare la propria candidatura nel mondo del lavoro".    

L'incontro informativo si terrà in modalità on-line  

Lunedì 26 ottobre 2020 ore 16.30 sulla piattaforma Zoom  

Per ricevere il link di invito e partecipare all'incontro è necessario prenotarsi scrivendo una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it con oggetto "incontro formazione", oppure telefonando al numero 011-642238.  

Davide Guida
Assessore alle Politiche Giovanili Comune di  Moncalieri