1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Incontri informativi on line

 
 

Trovare lavoro: quali abilità sono richieste oggi?
Al via le conferenze online con MoncalierInforma  

Lunedì 9 novembre lo sportello MoncalierInforma propone il primo appuntamento di un ricco calendario di webinar, cioè di formazioni online, su diversi temi  dall'internet banking, alle truffe online, dalla gestione del bilancio familiare all'utilizzo di LinkedIn.  

Il primo appuntamento è dedicato agli strumenti moderni per la ricerca del lavoro e alle modalità per valorizzare le proprie abilità e competenze in fase di candidatura.  

"I giovani alla ricerca del primo impiego hanno spesso difficoltà nel far emergere le competenze e le abilità acquisite nel tempo libero o durante le esperienze di vita non formali - affermano Davide Guida, assessore alle Politiche per i Giovani e Silvia Di Crescenzo Assessore al Lavoro e Occupazione del Comune di Moncalieri - per questo motivo è importante conoscere le tecniche per poterle valorizzare, aumentando così l'efficacia della propria candidatura".  

L'incontro sulla piattaforma online è svolto in collaborazione con Marina Rapetti e Assunta Di Rosa, esperte in Risorse Umane, aderenti all'Associazione Unigens. Durante il webinar illustreranno le principali modalità per cercare lavoro in modo efficace, e daranno alcuni consigli, frutto di anni di esperienza, su come predisporre un valido curriculum vitae e come preparare e gestire un persuasivo colloquio di lavoro.

L'incontro informativo si terrà in modalità on-line  
Lunedì 9 novembre 2020 ore 16.30 sulla piattaforma Zoom  

Per ricevere il link di invito e partecipare all'incontro è necessario prenotarsi scrivendo una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it con oggetto "Incontro trovare lavoro", oppure telefonando al numero 011-642238.