1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Giovani fuori classe

Come stanno affrontando il lockdown?

 
immagine
 

Nel termometro delle emozioni, recentemente misurate da SWG, emerge come l'incertezza e la paura stiano occupando molti dei pensieri degli italiani. E i giovani?
Proprio loro, spesso sono dipinti come untori, cosa hanno, invece, da raccontarci in merito a questo secondo lockdown? Partendo da queste considerazioni la Città di Moncalieri - attraverso gli uffici di MoncalieriGiovane - ha attivato "Giovani Fuori Classe": il nuovo progetto che offre momenti di ascolto e supporto ai ragazzi e alle ragazze, con l'obiettivo di cogliere anche il loro prezioso punto di vista sulle conseguenze della pandemia.
Gli studenti, per esempio, come stanno vivendo la didattica a distanza? Stanno riuscendo a coltivare nuove amicizie? Il rapporto con i loro familiari, costretti sotto lo stesso tetto tutto il giorno, è forse peggiorato? Stanno arrivando molte storie, che mescolano paura e coraggio, raccolte dagli operatori di MoncalieriGiovane, i quali si sono messi in ascolto sui social e su Zoom, piattaforma attraverso cui incontrarsi attraverso le videochiamate.

"Giovani Fuori Classe" ha due obiettivi: il primo è ascoltare e far emergere la loro voce, coinvolgendo le ragazze e i ragazzi di Moncalieri, per sapere come stanno vivendo questo lockdown e la didattica a distanza, raccogliendo le loro storie, pensieri ed emozioni. Il secondo obiettivo è quello di costruire insieme alle nuove generazioni proposte e soluzioni per affrontare al meglio il complicato periodo in cui tutta la nostra comunità è immersa".







 
 

Per informazioni:
MONCALIERIGIOVANE
Via Real Collegio, 44 - Moncalieri (To)
Tel: 01164 01 447
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it