1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Al fianco dei cittadini per l'accesso ai servizi online

Al via il nuovo sportello di aiuto per accedere ai servizi online del Comune di Moncalieri

 
 
immagine
 
 

A partire da Lunedì 1 Febbraio 2021 sarà attivo il nuovo servizio di supporto per chi ha difficoltà di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.
Sarà possibile, previo appuntamento telefonico, ricevere assistenza per accedere ai servizi online comunali, da quelli base (creare la casella di posta elettronica) alla creazione dello SPID (Servizio di Identità Digitale), prenotazione appuntamenti tramite l'agenda elettronica dell'anagrafe e anche ricevere supporto per la ricerca del lavoro online e altri servizi di base fruibili attraverso l'utilizzo di strumenti digitali.
In questo difficile momento dove l'evoluzione della pandemia da Covid-19 ha costretto tutti noi a cambiare drasticamente e improvvisamente le nostre abitudini di vita, stanno assumendo grande rilevanza i vantaggi connessi all'uso delle tecnologie digitali in termini di efficienza e risparmio di tempo. E' importante però accompagnare il cambiamento con servizi di supporto a chi ha qualche difficoltà.
"Si tratta di un servizio offerto dalla Città di Moncalieri che propone azioni mirate alla riduzione del divario digitale - spiegano gli assessori Silvia Di Crescenzo e Davide Guida - Sono sempre di più le pratiche e le incombenze che possiamo gestire attraverso l'uso intelligente di pc e smartphone e per questo saranno realizzate azioni di supporto per i nostri cittadini che potranno così sfruttare al meglio i portali telematici delle pubbliche amministrazioni e del comune in particolare." In tale contesto, vista la sempre maggiore diffusione dei servizi online, con un uso più efficace delle tecnologie digitali, si può offrire ai cittadini un accesso più agevole ai servizi pubblici, ai canali tematici connessi al mondo del lavoro ed ai servizi offerti dalla pubblica amministrazione.

Per fissare un appuntamento è necessario chiamare il numero 011-642238 Dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 Venerdì dalle 9 alle 13.

 
 
 
 
info

MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44 
Tel 011 64 22 38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.it