A
partire da Lunedì
1
Febbraio 2021 sarà
attivo
il
nuovo servizio di supporto per chi ha difficoltà di accesso ai
servizi online della
pubblica amministrazione.
Sarà
possibile, previo appuntamento telefonico, ricevere assistenza per
accedere
ai
servizi online
comunali,
da quelli base (creare la casella di posta elettronica) alla
creazione dello
SPID (Servizio
di Identità Digitale),
prenotazione appuntamenti
tramite l'agenda
elettronica dell'anagrafe
e
anche ricevere
supporto
per
la ricerca del lavoro online
e
altri
servizi di
base fruibili
attraverso l'utilizzo di strumenti digitali.
In
questo difficile momento dove l'evoluzione della pandemia da
Covid-19 ha costretto tutti noi a cambiare drasticamente e
improvvisamente le nostre abitudini di vita, stanno assumendo grande
rilevanza i vantaggi connessi all'uso delle tecnologie digitali in
termini di efficienza e risparmio di tempo. E' importante però
accompagnare il cambiamento con servizi di supporto a chi ha qualche
difficoltà.
"Si
tratta di un
servizio
offerto
dalla Città di Moncalieri che
propone azioni mirate alla riduzione del divario
digitale
- spiegano
gli
assessori Silvia Di Crescenzo e Davide Guida
- Sono
sempre di più le pratiche e le incombenze che possiamo gestire
attraverso l'uso intelligente di pc e smartphone e per questo saranno
realizzate azioni di
supporto
per i nostri cittadini che potranno così sfruttare al meglio i
portali telematici delle pubbliche amministrazioni e del comune in
particolare."
In
tale contesto, vista la sempre maggiore diffusione dei servizi
online, con un uso più efficace delle tecnologie digitali, si può
offrire ai cittadini un accesso più agevole ai servizi pubblici, ai
canali tematici connessi al mondo del lavoro ed ai servizi offerti
dalla pubblica amministrazione.
Per
fissare un appuntamento è necessario chiamare il numero 011-642238
Dal
Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Venerdì
dalle 9 alle 13.
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44
Tel 011 64 22 38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.it