1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Finestra sulle opportunità

Dirette Facebook ogni giovedì alle ore 10

 
 
immagine
 
 

A partire da Giovedì 13 maggio, la Città di Moncalieri promuove 4 incontri informativi che si svolgeranno in diretta dalla pagina Facebook MoncalierInforma Lavoro.

"Questi incontri informativi sono stati pensati per far conoscere ai cittadini moncalieresi quali sono le opportunità presenti sul territorio e fornire consigli e tecniche utili per la ricerca del lavoro- affermano Davide Guida e Silvia Di Crescenzo assessori del Comune di Moncalieri - e sono il risultato della sinergia e collaborazione tra i vari servizi".

Gli appuntamenti verranno trasmessi tutti i giovedì alle ore 10 in diretta dalla pagina Facebook MoncalierInforma Lavoro e verranno affrontati diversi temi che spaziano dalle simulazioni di colloquio alle tecniche di comunicazione efficace, sino ad arrivare ai servizi al cittadino erogati dal Comune di Moncalieri..
- Giovedì 13 maggio verrà presentata l'azione finale del progetto "Giovani al Lavoro", finanziato dalla Regione Piemonte nell'ambito del Bando di innovazione sociale per il terzo settore We Ca Re (Welfare Cantiere Regionale). Il progetto, che consente di sperimentare una nuova modalità di ricerca attiva del lavoro incentivando un uso mirato delle nuove tecnologie, promuovere una nuova iniziativa denominata "A colloquio con l'esperto", pensata per aiutare i giovani a prepararsi efficacemente al colloquio di selezione attraverso una simulazione realistica con un esperto di comunicazione efficace.
- Giovedì 20 maggio è previsto un incontro interamente dedicato al Reddito di Cittadinanza: un operatore del servizio spiegherà di cosa si tratta, chi sono i destinatari, come fare la domanda, quali sono gli uffici di riferimento del territorio.
- Public speaking sarà il tema della diretta del 27 maggio, durante la quale si parlerà di tecniche di comunicazione efficace e si forniranno consigli utili per parlare in pubblico in maniera coinvolgente.
- Durante l'ultimo incontro del 3 giugno si parlerà dei servizi del territorio: in collaborazione con l'Unione dei Comuni di Moncalieri, La Loggia e Trofarello, verranno illustrati i servizi dedicati alla cittadinanza e le relative variazioni di accesso dovute alla pandemia.

Al termine di ogni diretta verrà lasciato spazio alle domande del pubblico: le persone potranno interagire con gli esperti scrivendo commenti o aggiungere delle reactions. Ricordiamo che i video degli incontri saranno pubblicati sulla pagina facebook MoncalierInforma Lavoro e quindi sarà possibile consultarli in qualsiasi momento.

 
 
Per Informazioni e prenotazioni

MoncalierInforma
Via Real Collegio, 44 - Moncalieri (Torino)
Tel. 011-64.22.38    
Email moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
Fb MoncalierInforma Lavoro   
www.moncalierigiovane.it