1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri Digitale

Lo sportello digitale del Comune di Moncalieri

Moncalieri Digitale è il servizio della Città pensato a supporto di tutti i cittadini che si sentono in difficoltà nell'affrontare le sfide delle nuove tecnologie, per garantire la parità di accesso ai servizi pubblici, contribuendo a ridurre il fenomeno del divario digitale.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • attività di formazione e sensibilizzazione per promuovere l'accesso dei moncalieresi alle nuove opportunità del digitale. Sarà possibile partecipare ai momenti formativi e informativi sui temi specifici legati alla cultura del digitale come strumento di accesso ai servizi per i cittadini. A breve sarà disponibile un calendario di incontri;
  • help desk presso l'anagrafe di Moncalieri in Via Principessa Clotilde 10 attivo in orario di apertura sportello con un operatore disponibile a fornire informazioni in merito all'utilizzo della CIE (Carta d'Identità Elettronica), SPID e altre tematiche digitali;
  • piano di comunicazione per la pubblicazione e diffusione di materiali informativi su strumenti e opportunità offerte dai servizi digitali.

Prenotando un appuntamento al numero  011642238 o via mail all'indirizzo moncalieri.digitale@comune.moncalieri.to.it sarà possibile ricevere assistenza per accedere ai servizi online, da quelli di base (creare la casella di posta elettronica) alla creazione dello SPID (Servizio di Identità Digitale), all'utilizzo delle App, di PAGOPA, della Carta d'identità elettronica (CIE) per l'accesso ai vari portali istituzionali (Inps, Salute Piemonte, Università...) e molto altro.

 
 
 
 
 
 
 
 
immagine