1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri Digitale

Lo sportello digitale del Comune di Moncalieri

Moncalieri Digitale è il servizio della Città pensato a supporto di tutti i cittadini che si sentono in difficoltà nell'affrontare le sfide delle nuove tecnologie, per garantire la parità di accesso ai servizi pubblici, contribuendo a ridurre il fenomeno del divario digitale.

Lo sportello digitale per i cittadini è in Via Pastrengo 88, Moncalieri, presso gli spazi delle Botteghe Ex Fonderie Limone.

Prenotando un appuntamento al numero 011642238 o via mail all'indirizzo moncalieri.digitale@comune.moncalieri.to.it, sarà possibile ricevere assistenza per accedere ai servizi online, da quelli di base (creare la casella di posta elettronica) alla creazione dello SPID (Servizio di Identità Digitale), all'utilizzo delle App, di PAGOPA, della Carta d'identità elettronica per l'accesso ai vari portali istituzionali (Inps, Salute Piemonte, Università...) e molto altro.

Il progetto, oltre all'apertura di uno sportello di supporto digitale ai cittadini, prevede attività di formazione e sensibilizzazione dislocate sul territorio moncalierese: gli operatori saranno presenti nelle diverse borgate di Moncalieri, nelle scuole, nei centri anziani e per le famiglie, negli spazi pubblici, per promuovere l'accesso dei moncalieresi alle nuove opportunità del digitale. Presso gli spazi di Moncalieri Digitale sarà possibile partecipare ai momenti formativi sui temi specifici legati alla cultura del digitale come strumento di accesso ai servizi per i cittadini.

 
 
 
 
 
immagine