1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
intestazione




Natale in Controluce

2-9-16-23-30 dicembre 2021

Scenografie e sfondi luminosi: tutte le sere fino a domenica 9 gennaio




foto Castello e giardino delle Rose

Giardino delle Rose al Castello Reale

Ore 17:00-21:00

Tornano le atmosfere del tempo in cui antiche lanterne affascinavano grandi e piccini con magiche proiezioni di immagini colorate e in movimento. Natale al Giardino delle Rose diventa un altrove incantato.





 





Giovedì 30 dicembre alle 17 le calde, colorate atmosfere di Natale in Controluce chiudono in bellezza: al Giardino delle Rose sarà l'ultimo ritrovo dell'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura che ha inondato delle luci misteriose e cariche di speranza della natività le antiche arcate del Giardino, con grande successo di pubblico sopratutto tra i più piccoli. Saluti e bolle sarà l'occasione per farsi gli auguri di Capodanno e per godere ancora della magia dell'Agenzia Clown Idà e della sua giocoleria con le bolle di Natale.




Natale in Controluce è una nuova proposta artistica che nasce dalla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura di Moncalieri e l'associazione culturale Giardino Forbito, mettendo a frutto la preziosa, originale creatività di Controluce - Teatro d'ombre e dall' Accademia Albertina di Torino - Cattedra di Scenografia Ajan . Palme, fiori esotici, file di cammelli si stagliano sui muri e sulle arcate del castello, introducono alla magia del Natale, regalano un augurio e un messaggio di speranza a chiunque si trovi a passare. La magia luminosa continuerà ad avvolgere il Giardino delle Rose al calare del buio, regalando emozioni ai passanti per tutta la durata delle Feste, fino al prossimo 9 gennaio.