1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Chiedi al commercialista

Consulenze gratuite con il commercialista: calendario 2023

 
 
immagine

Prosegue il servizio “Chiedi al commercialista” con un calendario di appuntamenti dedicati ai cittadini che necessitano di una consulenza gratuita su tematiche amministrative, gestionali e fiscali come l’associazionismo e l’imprenditoria.

La consulenza dura circa mezz’ora ed è erogata con modalità telefonica previa prenotazione allo sportello MoncalierInforma della Città di Moncalieri. Quali sono i primi passi per avviare un’attività imprenditoriale o un’associazione? Esistono fonti di finanziamento? Cos’è un business plan? Quali aspetti fiscali devo considerare? Queste, e molte altre, sono le domande alle quali il commercialista può dare delle risposte.

Prima di avventurarsi in un progetto lavorativo in proprio è opportuno definire con chiarezza il modello di business: fare un’analisi del servizio o del prodotto, predisporre un’analisi del mercato e del contesto competitivo, definire un piano di marketing, elaborare un piano organizzativo, predisporre dei prospetti economico-finanziari, ricercare delle modalità di finanziamento e soprattutto informarsi sugli adempimenti fiscali.

 
 

La consulenza con il commercialista può essere un primo approccio per valutare in modo oggettivo la solidità dell’idea imprenditoriale per poi agire con maggiore consapevolezza.

Modalità:


Per usufruire del servizio è necessario prenotare la consulenza contattando Moncalierinforma Tel. 011-64.22.38 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure scrivendo una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it (indicando nell’oggetto “Chiedi al commercialista” e lasciando nome, recapito telefonico e breve descrizione del quesito.)

Il commercialista sarà disponibile dalle ore 15 alle ore 17 con il seguente calendario:

Martedì 31 gennaio 2023
Martedì 28 febbraio 2023
Martedì 28 marzo 2023
Martedì 18 aprile 2023 
Martedì 30 maggio 2023
Martedì 26 settembre 2023
Martedì 24 ottobre 2023
Martedì 28 novembre 2023
Martedì 19 dicembre 2023

Chiedi al commercialista” è promosso dal Comune di Moncalieri in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Torino, nell’ambito delle attività gestite dallo sportello MoncalierInforma.

Per informazioni e prenotazioni:
MoncalierInformaLavoro
Via Real Collegio, 44
Tel. 011-64.22.38
Email moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it
https://www.facebook.com/MoncalierInformaLavoro/