E' nato Job Station , un progetto che offre percorsi di tirocinio retribuito in azienda sia in modalità smartworking che in presenza.
Otto ragazzi ,ospitati in uno spazio attrezzato, svolgono attività informatiche di base come scannerizzazione e archiviazione documenti, data entry e controlli documentali affiancati quotidianamente da tre educatori.
Il percorso ha la durata di dodici mesi ,divisi in una parte di formazione e in una di effettivo tirocinio, costruito su misura per ogni ragazzo.
Molto ampia è inoltre la rete coordinata del comune di Moncalieri. Ne fanno parte la Fondazione Operti, il Centro per l'Impiego, l'Unione dei Comuni, Abile Job, Unicredit e Associazione il Riccio.
"Job Station è un progetto che nasce da un sogno di famiglie moncalieresi e prende vita grazie ad una rete di partner che ci ha creduto , insieme a loro" - dichiara Silvia Di Crescenzo, Assessore alle politiche per la Persona e Lavoro "Negli occhi dei ragazzi e delle famiglie e di tutti i partner presenti ho visto la commozione di chi vuole immaginare una città inclusiva ed accogliente"
Moncalieri Lavoro Comune di Moncalieri
Via Real Collegio, 44 - 10024 Moncalieri(To)
Tel. 011.6401425/433