1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto JOB TRAINING

L'iniziativa del comune mette in rete terzo settore e imprese per affrontare il tema dell'ingresso nel mondo del lavoro di giovani disabili

 
 

E' nato Job Training, un progetto che offre percorsi di tirocinio retribuito in azienda sia in modalità smartworking che in presenza.

Otto ragazzi, ospitati in uno spazio attrezzato, svolgono attività informatiche di base come scannerizzazione e archiviazione documenti, data entry e controlli documentali affiancati quotidianamente da tre educatori.
Il percorso ha la durata di dodici mesi, divisi in una parte di formazione e in una di effettivo tirocinio, costruito su misura per ogni ragazzo.
Molto ampia è inoltre la rete coordinata del comune di Moncalieri. Ne fanno parte la Fondazione Operti, il Centro per l'Impiego, l'Unione dei Comuni, Abile Job, Unicredit e Associazione il Riccio.

"Job Training è un progetto che nasce da un sogno di famiglie moncalieresi e prende vita grazie ad una rete di partner che ci ha creduto , insieme a loro" - dichiara Silvia Di Crescenzo, Assessore alle politiche per la Persona e Lavoro "Negli occhi dei ragazzi e delle famiglie e di tutti i partner presenti ho visto la commozione di chi vuole immaginare una città inclusiva ed accogliente"

 
 
 
 
 
 
 
Informazioni

Moncalieri Lavoro Comune di Moncalieri
Via Real Collegio, 44 - 10024 Moncalieri(To)
Tel. 011.6401425/433