1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PIAZZA RAGAZZABILE

L'estate urbana dei giovani

 

Per i giovani che rimangono in città quest'estate, il Comune di Moncalieri offre Piazza Ragazzabile, un cantiere estivo per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni che si svolge tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dal 20 giugno al 8 luglio.

In queste tre settimane gruppi di adolescenti, in sella alle loro biciclette, andranno in giro per la città a caccia di luoghi da abbellire e ricolorare: armati di pennelli e guanti daranno nuovi volti a parchi, panchine e muretti.

L'attività realizzata da MoncalieriGiovane in collaborazione con l'Associazione Jonathan, sarà presentata lunedì 13 giugno alle ore 18 al Centro Polifunzionale don PG Ferrero.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno. È possibile iscriversi accedendo al sito www.moncalierigiovane.it e inserendo i propri dati nella sezione dedicata.

Piazza Ragazzabile prevede attività di pulizia di aree verdi e spazi pubblici, recupero di elementi di arredo urbano, laboratori formativi su tematiche ambientali. Per i partecipanti   previsto un rimborso spese e la consegna di un attestato di partecipazione, utile anche per il riconoscimento delle ore di PCTO.

 
 
 
 

Moncalierigiovane
Ufficio Giovani - Città di Moncalieri
Via Real Collegio 44
Tel 011 6401447-356
www.moncalierigiovane.it