1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PRESENTAZIONE DOMANDE FINALIZZATE AD OTTENERE IL RISTORO DEI DANNI E DELLE SPESE SOSTENUTE IN RAGIONE DELL'EMERGENZA SICCITA'

 

Il Decreto Legge 9 Agosto 2022, n. 115, recante "Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali", consente alle imprese agricole danneggiate dall'eccezionale situazione di siccità manifestatasi a partire dal mese di maggio 2022 e che, al verificarsi dell'evento avverso, non fruivano di apposita copertura assicurativa finalizzata a fronteggiare l'emergenza in discorso, la possibilità di accedere ad interventi di ristoro dei danni subiti.
In attuazione di tale previsione, la Regione Piemonte ha predisposto un modulo di domanda, nell'ambito del quale le imprese agricole potranno indicare i danni subiti nonché le maggiori spese sostenute - in ragione dell'emergenza siccità - per la continuazione della propria attività.
Tale modulo deve essere compilato e trasmesso entro e non oltre il 10.09.2022 per il tramite di una delle seguenti modalità:
a) PEC inviata all'indirizzo istituzionale dell'ente: protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it;
b) email al seguente indirizzo: ufficio.commercio@comune.moncalieri.to.it
c) consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Moncalieri, sito in Piazza Vittorio Emanuele II, negli orari di apertura di seguito indicati (da Lunedì a Venerdì 8.30-12.15; Lunedì e Mercoledì, 14.00-16.00).


N.B.: La Regione Piemonte, in data 07/09/2022, ha prorogato il termine per la presentazione delle domande sopracitate a data da definirsi.


Di seguito, la nota della Regione Piemonte comprensiva del modulo di domanda denominato "Agricoltura_Siccità".