1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Giorno della memoria 2023

immagine

Le iniziative della Città di Moncalieri

La Città di Moncalieri e la compagnia Colpi di Scena sono lieti di presentare "Processo a Dio",
rappresentazione teatrale su
i temi della Shoah che si terrà il 30 gennaio presso le Fonderie Teatrali Limone in occasione del Giorno della Memoria 2023.

 

Il Giorno della Memoria rappresenta un momento fondamentale per ricordare e onorare le vittime dell'Olocausto e per riflettere sui valori della tolleranza e della pace nella nostra comunità. È importante che le nuove generazioni imparino dagli eventi del passato per costruire un futuro migliore per tutti. Questo spettacolo, ormai tradizione nella nostra Città si inserisce in all’interno della programmazione di Moncalieri Resiste: l’insieme di attività rivolte ai giovani e ai cittadini che comprende il Viaggio della Memoria, le attività nelle scuole in avvicinamento al 25 aprile e tante altre esperienze che i giovani di Moncalieri possono incontrare durante l’anno dentro e fuori dalla scuola. 

Il testo scelto, Processo a Dio di Stefano Massini, racconta l'ultima notte nel campo di concentramento di Majdanek prima della liberazione e di come Elga Firsch istituirà un processo, completo di testimoni e giudici, portando alla sbarra un imputato d'eccezione. Un confronto fortemente emotivo che permetterà al pubblico di immedesimarsi nella sofferenza e nella rabbia provata da Elga e allo stesso tempo nel dolore e nella fede degli altri protagonisti. 

L'evento si terrà lunedì 30 gennaio alle ore 21 presso le Fonderie Teatrali Limone Ingresso libero, prenotazione consigliata

Per info e prenotazioni è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.moncalierigiovane.it o contattare gli uffici di MoncalieriGiovane telefonicamente allo 011 6401447 o tramite mail a moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it  

 

Moncalierigiovane
Ufficio Giovani - Città di Moncalieri
Via Real Collegio 44
Tel 011 6401447-356
www.moncalierigiovane.it