1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bando "Act Your Job" - Progetto Giovani Re-Attivi - Job Player

Moncalieri lancia la sua proposta per giovani in cerca di lavoro

 
 

La Città di Moncalieri avvia il progetto “Giovani Re-Attivi” e individua 10 giovani disoccupati, tra i 18 e i 35 anni, residenti nel bacino del Centro per l’Impiego di Moncalieri, per il coinvolgimento in un progetto laboratoriale-formativo. Questo,in sintesi, il contenuto dell’Avviso pubblicato sul sito del Comune di Moncalieri www.comune.moncalieri.to.it valido fino al 24 febbraio 2023 ore 12,00.

Giovani Re-Attivi è un invito a non farsi trovare impreparati, a conoscere e utilizzare gli strumenti giusti, soprattutto quelli digitali per le candidature online. Ed è previsto un contributo di 600,00 euro a fronte dell’impegno a investire nella propria formazione. - affermaSilvia Di Crescenzo Assessore alle Politiche per la Persona e Lavoro - Siamo convinti che questo progetto rappresenti un vero investimento sull’occupabilità dei giovani”.

Infattiil progetto prevede varie fasi, tra cui l’individuazione di 10 giovani in fase di ricerca di lavoro (Job Player) che parteciperanno al Job Hub, un laboratorio formativo di orientamento professionale della duratadi 30 ore. Al termine della formazione verrà attivatoil percorso di Job shadowing,un periodo osservativo in azienda della durata di 40 ore.
Molti giovani in cerca di lavoro sono spesso scoraggiati, disorientati di fronte ad un mercato del lavoro sempre più complesso ed esigente. Questo percorso è un invito a Re-Agire, rivolto ai giovani.–afferma Davide Guida, assessore alle Politiche per i Giovani del Comune di Moncalieri – L’aspetto innovativo è rappresentato dallo scambio tra giovani appartenenti a diverse classi di età, provenienti da diversi percorsi formativi e diverse esperienze: sono sicuro che sarà un’esperienza utile di arricchimento dal punto di vista formativo, relazionale e motivazionale”.

Per partecipare al progetto occorre inviare, entro la data di scadenza, la domanda di candidatura e il curriculum vitae, come indicato nell’Avviso pubblico, a protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it. I giovani che parteciperanno ad almeno il 75% delle ore previste dall’intero percorso formativo riceveranno un riconoscimento di 600 euro a titolo di partecipazione. Per maggiori dettagli l’Avviso pubblico è consultabile sul sito internet del Comune di Moncalieri www.comune.moncalieri.to.it e sui canali social di MoncalierInforma del Comune di Moncalieri. Le attività sono promosse dalla Regione Piemonte e realizzate dalla Città di Moncalieri in partnership con il Centro per l’Impiego di Moncalieri, la Cooperativa sociale Educazione Progetto onlus e la Cooperativa Orso.

Per informazioni:

MoncalierInformaLavoro
Via Real Collegio, 44
Tel. 011-64.22.38
Email moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it
fbMoncalierInforma Lavoro