Città di Moncalieri - Vai alla pagina iniziale
Città di Moncalieri - Testata per la stampa
Città di Moncalieri - Testata per la stampa
 

Antiq’aria, il mercato del Centro Storico di Moncalieri dal 1986, si snoda da Viale Stazione a Piazza Caduti della Libertà per poi salire verso l’antica Piazza Vittorio Emanuele, attraverso via San Martino, continuando in via Santa Croce.
Questo mercato è uno dei più antichi del Piemonte.
Il fascinoso impianto medievale cittadino, ogni prima domenica del mese si anima con ben 140 banchi. Gli espositori sono accuratamente selezionati ed in grado di offrire un panorama del settore davvero molto interessante. Mobili, quadri e oggettistica, abiti, accessori, libri,  dischi e curiosità. Un ensemble di antiquariato, rigatteria, vintage, modernariato e collezionismo.
Gli splendidi negozi e i caratteristici locali che si affacciano sul mercato, contribuiscono a creare l'accattivante atmosfera del borgo.
Quindi, il Mercatino dell'Antiquariato è un'opportunità unica per vivere il centro storico di Moncalieri da soli, con amici o con la famiglia per una passeggiata che unisce la voglia di novità e shopping a una visita a Palazzi, Chiese ed al Castello Reale, Residenza Sabauda del Piemonte nonché Patrimonio Mondiale UNESCO, magari soffermandosi in bar e ristoranti per degustare un aperitivo o un caffé, oppure per consumare un pranzo o una cena speciali. Per maggiori indicazioni, si invita a consultare il sito dell'Associazione organizzatrice: https://www.casamalta.it/


 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito