1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

MI RIFIUTI? MA COME OSI!

Masterclass sulla sostenibilità ambientale con Andrea Vico a Moncalieri

 

Prende il via Mindchangers, il progetto attraverso il quale la Città di Moncalieri -  in collaborazione con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto e l’I.T.I.S Pininfarina – vuole sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità ambientale. Primo step: una masterclass di alto profilo con il giornalista e divulgatore scientifico Andrea Vico.

L'evento si terrà lunedì 3 aprile 2023 dalle 17 alle 19 presso l'auditorium del Pininfarina di via Ponchielli 16.   Durante la masterclass, dal titolo "Mi rifiuti? Ma come osi!", il noto giornalista esplorerà il tema dei rifiuti e dello scarto, spiegando le differenze tra i due concetti e approfondendo le questioni legate alla sostenibilità e all'economia circolare. In particolare, Vico si concentrerà sulle conseguenze dei nostri gesti quotidiani sull’ecosistema e sulle possibilità di modificare tali comportamenti per ridurre l'impatto ambientale.

L'evento è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere di più sulla sostenibilità e sulle pratiche per ridurre i danni che inconsapevolmente possiamo arrecare all’ambiente con i nostri gesti quotidiani.
La masterclass si svolge nell'ambito dei progetti Be The Change - Bando Mindchangers e Vivere Green al Pinin, che promuovono la sostenibilità ambientale tra i cittadini coinvolgendo in prima linea i giovani.

Diverse le realtà partner che parteciperanno: il settimanale Il Mercoledì, l’Associazione Spostiamo Mari e Monti, CoCoPa (Coordinamento Comuni per la Pace), LVIA, l'Associazione Exodomus, Massive Wave Web Radio. 

L'evento rappresenta un'opportunità importante per tutti coloro che sono interessati alla questione green e alla promozione di comportamenti più consapevoli e responsabili nei confronti dell'ambiente.

L’ingresso è gratuito.

Per info e approfondimenti contattare l’ufficio Giovani del Comune di Moncalieri

Moncalierigiovane
Ufficio Giovani - Città di Moncalieri
Via Real Collegio 44
Tel 011 6401447-460
www.moncalierigiovane.it
Email: moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it