1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

8ª Convegno internazionale Dialoghi sul paesaggio

Restauri e Valorizzazione di parchi e giardini storici attraverso i finanziamenti del PNRR

5 e 6 luglio 2023 in presenza e in modalità webinar
Ore 14,30-18,30

giardino

Il tema di quest’anno è volto ad affrontare aspetti tecnico-progettuali legati agli interventi finanziati tramite l’Investimento 2.3 del PNRR: Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici. Un bando per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici che ha visto uno stanziamento complessivo di 300 milioni di euro. Una parte è stata destinata ai Grandi attrattori (Real Bosco di Capodimonte, Parco della Reggia di Caserta, Villa la Favorita ad Ercolano, Villa Lante a Bagnaia, Villa Pisani a Stra). Altri fondi andranno alla formazione professionale di giardinieri d’arte, al censimento dei parchi e giardini storici del paese e sono stati messi a bando con la possibilità di partecipazione di proponenti pubblici e privati.



Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria, che va fatta necessariamente on line. Non verranno considerate valide iscrizioni esclusivamente telefoniche.





Evento formativo riconosciuto dall'Ordine degli Architetti (4 crediti formativi per ciascuna delle due mezze giornate di frequenza) e dall'Ordine degli Agronomi e Forestali (1 credito formativo per la frequenza all'intero corso).


 



















Per info:
Associazione culturale Kòres
Cell: 3483777092
infokores@gmail.com