1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Percorsi pedonali sicuri (Nonni vigili)

segnale stradale attenti scuola

L'attività dei "Nonni Vigile" consiste nella sorveglianza di zone in prossimità delle scuole pubbliche dell'infanzia e primarie del territorio comunale, in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita, al fine di facilitare e rendere sicuro l'attraversamento pedonale e l'accesso alle medesime da parte dei minori.


 
Requisiti
  • residenza nel Comune di Moncalieri;
  • età minima 55 anni compiuti alla data di presentazione della domanda;
  • condizione di pensionato ovvero inoccupato/disoccupato, lavoratore in cassa integrazione o mobilità;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne e carichi penali pendenti.

Nel caso in cui le domande di partecipazione eccedano il numero di  posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria che, al fine di privilegiare i richiedenti con la situazione economica più disagiata, sarà redatta sulla base del reddito del nucleo familiare del partecipante, dando priorità ai redditi più bassi.
In caso di valori ISEE uguali, priorità ai richiedenti più anziani e che hanno già svolto il servizio negli anni precedenti.
L'eventuale graduatoria rimarrà in vigore per  l'anno scolastico in corso, al fine di sostituire le assenze e/o rinunce che potrebbero verificarsi

 
 
Compenso e assicurazione

Ai partecipanti  è riconosciuto un compenso lordo trimestrale  per l'attività svolta di € 400,00 mediante la consegna di voucher emessi dall'INPS sulla base delle presenze in servizio.

 
 
Modalità e scadenza di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere compilate sugli appositi moduli e consegnate presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Moncalieri in Via P. Clotilde n. 10 corredate della fotocopia di un documento di identità, della dichiarazione ISEE  e del certificato medico attestante l'idoneità psico-fisica, direttamente o a mezzo posta.

Presentazione delle domande: dal 25 luglio al 23 agosto 2016.

Per informazioni:
Unione dei Comuni,Via Real Collegio 10 www.unionemoncalieri.it
Comune di MoncalieriVia P. Clotilde 10 www.comune.moncalieri.to.it
Tel. 011.6401437-438

Deliberazione Giunta Unione dei Comuni del 19/7/2016 n. 34

 
 
Modulistica e documentazione