1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festa Patronale del Beato Bernardo

foto rievocazione storica

5-16 luglio 2015

Come ogni anno questa celebrazione rappresenta un momento importante per la vita della nostra comunità: la vicenda umana e politica del principe di Baden, cavaliere della cristianità, collega la storia della nostra città al grande scenario europeo.

Il ricco programma di manifestazioni laiche e religiose promosso per i festeggiamenti è il risultato della fede spirituale e della passione civile di tante persone e di diversi attori: le parrocchie- in primis quella del Beato Bernardo, la Società di Patronato del Beato Bernardo di Baden, la Famija Moncaliereisa. L'Amministrazione Comunale tutta è ben lieta di potervi attivamente contribuire.

Questa collaborazione offre la possibilità di realizzare un ricco calendario di eventi che avrà come da tradizione il suo momento pubblico centrale nella rievocazione storico-religiosa seguita dalla Processione- fiaccolata -  con la presenza dell'Urna contenete le reliquie del Patrono - che sabato 11 luglio attraverserà il centro storico.


I festeggiamenti termineranno nella serata del 15 luglio, giorno della festa patronale, con il tradizionale concerto nella splendida cornice della Santa Maria della Scala e lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele II a conclusione dell'evento musicale. 



INFO
Ufficio Cultura
tel. 011 6401 270/206
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it