1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

L'orto va in città

Ciclo di laboratori creativi per bambini presso gli orti comunitari di Casa Zoe e Biblioteca dal 23 maggio al 27 giugno -  dalle ore 16,45 alle ore 18,00
Le volontarie del Servizio Civile Nazionale all'Ufficio Pace, in collaborazione con Casa Zoe, propongono un ciclo di incontri per i bambini e famiglie all'orto di Casa Zoe, Salita Padre Denza, 9 e al BibliOrto, presso la Biblioteca Civica Arduino di Via Cavour, 31 a Moncalieri. Gli incontri inizieranno lunedì 23 maggio e continueranno tutti i lunedì fino al 27 giugno 2016 alternandosi tra Orto di Zoe, in cui si svolgerà il primo appuntamento, e BibliOrto.

Ogni appuntamento prevede una lettura animata, attività nell'orto e laboratori creativi. Attraverso la manipolazione degli ortaggi, della terra e dell'ambiente stesso degli orti i bambini verranno guidati alla scoperta delle verdure, delle piante aromatiche, della frutta e dei loro cicli naturali. Le letture e i laboratori renderanno gli appuntamenti ancora più divertenti e stimolanti per i bambini in un contesto in cui creatività ed ecologia si fondono insieme, stimolando la fantasia e la serenità che l'ambiente naturale stesso è in grado di suscitare.
Per informazioni:
Casa Zoe - Tel.: 011/641729 - Email: info@casa-zoe.it
Ufficio Pace e Stranieri - Tel. 011/6401461-446 - E-mail: ufficio.pace@comune.moncalieri.to.it