1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festa Patronale del Beato Bernardo

foto rievocazione storica

8-15 luglio 2016

Moncalieri quest'anno si appresta a festeggiare il suo Patrono con un ricco programma di manifestazioni laiche e religiose.

Le celebrazioni, insieme al contributo attivo dell'Amministrazione comunale, vedono coinvolti più attori della nostra Città: le parrocchie - in primis quella del Beato Bernardo -, la Società di Patronato del Beato Bernardo di Baden, la Famija Moncaliereisa, la Pro Loco di Moncalieri. 

Questa collaborazione offre la possibilità di realizzare un ricco calendario di eventi che prenderanno avvio venerdì 8 luglio con la cena medievale, nella splendida cornice del Giardino delle Rose, e proseguiranno, come da tradizione, sabato 9 luglio con la rievocazione storico-religiosa e dalla processione-fiaccolata che, attraversato il centro storico, accompagnerà l'Urna contenente le reliquie del Patrono fino alla Chiesa del Beato Bernardo.

Altri momenti di festa, domenica 10 luglio in piazza Vittorio Emanuele II, quando i protagonisti saranno sbandieratori, giocolieri e mangiafuoco.
Le celebrazioni termineranno nella serata del 15 luglio, giorno esatto della festa patronale, con il tradizionale concerto nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria della Scala e con lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II.
 
PER INFORMAZIONI
Ufficio Turismo
0116401411
ufficio.turismo@comune.moncalieri.to.it