1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso pubblico per individuazione di un soggetto attuatore per l'affidamento dell'organizzazione, gestione e promozione del mercato dell'antiquariato del Comune di Moncalieri.

 

L'Amministrazione comunale intende sostenere e promuovere il mercato dell'antiquariato della Città di Moncalieri nell'ambito di percorsi di valorizzazione del tessuto commerciale della città e di sviluppo della vocazione turistico-culturale del territorio, avvalendosi di soggetti in grado di coordinare tali attività e fungere da tramite tra gli operatori e la Città in conformità a quanto disposto dall'art. 7 del Regolamento comunale del mercato tematico periodico dell'antiquariato.

Per i fini sopra descritti, si intende procedere all'individuazione mediante selezione pubblica di un soggetto attuatore per l'affidamento dell'organizzazione, gestione e promozione del mercato dell'antiquariato del Comune di Moncalieri.

L'affidamento avrà la durata di anni 2 (due) con decorrenza dalla stipula della Convenzione d'incarico (Allegato B) al termine dei quali si procederà alla valutazione dell'esperienza e, se il giudizio complessivo risulterà positivo, il mercato verrà restituito al medesimo soggetto attuatore per ulteriori 2 (due) anni, in caso contrario sarà facoltà dell'Amministrazione comunale selezionare un nuovo soggetto;

Per l'espletamento delle attività oggetto di affidamento, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 22 del 27/2/2009, il soggetto attuatore si vedrà riconosciuto il versamento, da parte dei partecipanti al mercato dell'antiquariato, di un contributo per l'attività e costi di organizzazione comprensivo di tasse e tariffe connesse, fissato dal gestore e, comunque, nel rispetto della quota massima che verrà stabilita con provvedimento dell'Amministrazione comunale sulla base del piano economico di gestione del mercato presentato dal soggetto selezionato.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata per le ore 12:00 del giorno 19/12/2017.