1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Cantieri di Lavoro

 

La Città di Moncalieri promuove due progetti di Cantiere di lavor o over 58 (ai sensi dell'articolo 32 della legge regionale 22 dicembre 2008, n. 34), denominati "Decoro ambientale" e "Relazioni sociali" della durata di n. 260 giornate lavorative (1 anno) di 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate, con un'indennità giornaliera corrisposta ai beneficiari pari a Euro 25,12. I progetti sono rivolti rispettivamente a n. 8 disoccupati nell'ambito della manutenzione delle aree verdi e beni pubblici e a n. 2 disoccupati nell'ambito dei servizi per anziani, con riferimento agli ospiti della struttura comunale denominata Casa "Elisa Vitrotti". I progetti avranno inizio il 20 giugno 2022. 

I beneficiari del progetto "Decoro ambientale" verranno impiegati in lavori di manutenzione quali ad esempio la pulizia di piccoli giardini pubblici, aiuole e in generale delle aree verdi, ripristino di recinzioni, decorazioni di interni, verniciatura cancellate ecc., mentre quelli del progetto "Relazioni sociali" nella realizzazione di attività di socializzazione sia ludiche sia aggregative per anziani con una particolare attenzione al tema della transizione digitale.

L'individuazione degli 8 partecipanti al Cantiere "Decoro ambientale" sarà fatta in parte, per 6  persone, tramite selezione pubblica della Città di Moncalieri, per le altre 2 persone, tramite chiamata nominativa; per i 2 partecipanti al Cantiere "Relazioni sociali" l'individuazione avverrà solo tramite selezione pubblica della Città di Moncalieri, entrambi secondo le modalità e i requisiti specificati successivamente nel presente avviso.

Le 2 persone chiamate nominativamente saranno segnalate alla Città di Moncalieri dai Servizi socio assistenziali nell'ambito delle attività di Servizi Integrati individuate tra quelle appartenenti a nuclei famigliari in particolare stato di bisogno.

Il presente avviso pertanto si rivolge a n. 6 (sei) persone disoccupate per il progetto " Decoro ambientale " e n. 2 ( due ) persone per il progetto "Relazioni sociali" 

Le persone interessate potranno presentare domanda ai progetti su apposito modulo:
dal 4 aprile al 20 maggio 2022 (le domande presentate l'ultimo giorno dovranno pervenire entro le ore 12.00)

 
 
 

PER INFORMAZIONI:

Città di Moncalieri
MoncalierInforma - MoncalieriLavoro
Tel. 011-64.22.38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it

 
 
 
 
 

Archivio