1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

8 marzo in biblioteca: UN MONDO DI DONNE

Immagine di fiori di mimosa
Mimosa del parco le vallere ( Moncalieri)

PENSIERI E AZIONI AL FEMMINILE

 In biblioteca eventi e spettacoli per trascorrere insieme l'8 marzo: un convegno sugli sportelli di ascolto per le donne in provincia di Torino, l'inaugurazione della mostra dedicata a Adriana Prolo, fondatrice del museo del Cinema e alla sera uno spettacolo di Cabaret a cura di Lidia Portella per passare insieme la Giornata della Donna

 

UN MONDO DI DONNE. PENSIERI E AZIONI AL FEMMINILE. PROGRAMMA 8 MARZO 2010

immagine di gattina con fiore di mimosa
Tipica gattina di Moncalieri con mimosa

8 marzo 20101: UN MONDO DI DONNE, PENSIERI E AZIONI AL FEMMINILE. Biblioteca civica A. Arduino, h. 16-23

Ore 16 

Saluti istuituzionali
Convegno SPORTELLI APERTI...SUI BISOGNI DELLE DONNE. Esperienze degli sportelli di ascolto per le donne nella provincia di Torino e presentazione di un questionario di rilevazione dei bisogni delle donne.
Intervengono:  E. Chiais, dirigente Provincia di Torino;  M.Signorello, responsabile sportello Spazio Donna di Moncalieri; A.Cerruti, presidente Zonta Club Moncalieri; C.Ceruti, psicologa Zonta Club Moncalieri; L.Cesale, presidente associazione Futuro R.O.S.A;  P.Yenque, presidente associazione America Latina; R.Carena, avvocato associazione Telefono Rosa.
 
Ore 18.30

Inaugurazione della mostra PRIMA DELLA MOLE - Maria Adriana Prolo e il Museo del Cinema a Palazzo Chiablese, dedicata alla fondatrice e curatrice del museo del Cinema, in collaborazione con l'associazione Piemonte Movie e con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Intervengono Caterina Taricano e Matteo Pollone, curatori della mostra, e Alessandro Gaido, Presidente dell'Associazione Piemonte Movie.
 
Ore 20 Buffet offerto dal comune di Moncalieri alle partecipanti
 
Ore 21

Spettacolo di cabaret LE INFINITE SFUMATURE DEL ROSA SHOCKING. SECONDO ME, LA DONNA...Cabaret musical-teatrale sui pregi e i difetti dell'universo femminile a cura di Lidia Portella.
Con: Lidia Portella, Gaia Messerklinger, Linda Messerklinger, Piera Croce, Maurizio Vanni.
 
Tutte le iniziative sono a ingresso libero e le partecipanti riceveranno un omaggio floreale offerto dall'Associazione Auser di Moncalieri


 

Video musicale di Gianna Nannini, Canzone xxx

  1. test tabella - Mercoledì, 04.09.2013
  2. Test news numero 3 modificata - Mercoledì, 24.03.2010
  3. Test news numero 5 - Lunedì, 01.03.2010
  4. Test news numero 1 - Mercoledì, 24.02.2010