1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Modalità di presentazione delle integrazioni alle pratiche edilizie

 

Qualsiasi documento per poter essere integrato ad una pratica edilizia già presentata allo Sportello Unico per l'Edilizia (CILA, SCIA, Permesso di Costruire, Segnalazione Certificata di Agibilità, Autorizzazione Paesaggistica, Condono Edilizio ecc.) dovrà indicare obbligatoriamente gli estremi della pratica a cui si intende allegare il documento (es. Pratica CILA Prot. n. ... del ......., oppure istanza di Permesso di Costruire Prot. n. .... del .... Ecc..).

Inoltre, occorre che sia preventivamente verificato dal richiedente della pratica o dal suo tecnico incaricato che la documentazione da trasmettere sia attinente e\o indispensabile ai fini dell'istruttoria della medesima e nel caso in cui la stessa non sia stata formalmente richiesta dal tecnico istruttore\funzionario del S.U.E. occorre verificare se la medesima sia effettivamente un dato, documento o altro, riguardante un vero e proprio intervento edilizio.

Tra i documenti NON pertinenti ad attività edilizia di competenza del servizio, si elencano quelli riferiti ad ogni tipologia di istanze e\o segnalazioni, relazioni e\o perizie avanzate da cittadini o professionisti, riguardanti tematiche relative a soli impianti tecnologici in genere o per dichiarare l'impossibilità di installazione delle termovalvole, regolatori di calore, contabilizzatori ecc..

Specificatamente non possono ritenersi interventi edilizi ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. "Testo Unico dell'Edilizia" o riconducibili ad essi la semplice sostituzione degli impianti tecnologici in genere, ovvero lavori di riparazione o sostituzione di impianti termici, caldaie, boiler, caldaiette, termoconvettori o generatori, contatori, impianti di raffrescamento, installazione di termovalvole nell'ambito privato o condominiale ed altri interventi similari che non riguardano quindi un vero e proprio intervento edilizio funzionalmente connesso con dette attività a cui spetta invece la competenza ad altri Uffici\Servizi.

Tutta la documentazione che sarà trasmessa senza la preventiva visione dell'Ufficio Accettazione SUE (es. documenti pervenuti via E-mail, PEC, via posta o fax), senza l'indicazione degli estremi della pratica edilizia a cui allegarla e se non rientrante tra le competenze del Servizio Edilizia Privata non potrà essere accettata\protocollata e verrà dirottata al Protocollo Generale che provvederà all'inoltro all'ufficio competente.