1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Moncalieri - Vai alla pagina iniziale
Città di Moncalieri - Testata per la stampa
Mappa del sito
 

Contenuto della pagina

Richiesta di compatibilità urbanistica

Descrizione
Documento necessario per ottenere un certificato urbanistico di riferimento al P.R.G.C vigente o per la verifica della compatibilità sotto il profilo urbanistico-edilizio di una determinata attività. Dallo stesso si può verificare se l'attività interessata è compatibile con le norme del P.R.G.C oppure se nei locali oggetto di intervento è possibile e compatibile esercitare l'attività richiesta nel rispetto di quanto autorizzato come destinazione dei locali.

Come fare
Scaricare il modello e compilarlo in tutte le sue parti oppure richiederne copia allo Sportello Unico per l'Edilizia. Il modello è previsto per entrambe le richieste, basta compilare la parte relativa a quanto si desidera ottenere ed annullare ( barrando ) la parte non interessata.

Dove e quando
Va depositato al protocollo dell'ufficio nei giorni ed orari di apertura al pubblico, oppure va spedito mezzo posta ordinaria e verrà inoltrato automaticamente al Servizio Urbanistica oppure al Servizio Edilizia, secondo se si tratta di richiesta di certificato urbanistico oppure di compatibilità urbanistica

Tempistiche
Viene rilasciato tramite la segreteria dello Sportello Unico per l'Edilizia

Ufficio competente
Ufficio urbanistica - Ufficio edilizia privata.

Costi
Diritti di segreteria

Informazioni utili
Per la richiesta di certificato urbanistico o di compatibilità urbanistica - destinazione d'uso dei locali interessati ed al fine di procedere ad una rapida verifica degli atti in deposito è necessario fornire il maggior numero e tipo di atti in possesso relativi al fabbricato in oggetto oltre ad allegare quanto richiesto nel modulo di richiesta. Si devono allegare rispettivamente:
Per il parere urbanistico - estratto di mappa catastale con individuazione dell'immobile interessato e quanto utile per l'esito finale
Per il certificato di compatibilità urbanistica - elaborati grafici in duplice copia comprendenti :
planimetria generale della località con indicazione in rosso della posizione dei locali; planimetria estesa all'intera pianta dell'edificio in scala 1:500 / 1:1.000 con evidenziata la posizione dei locali oggetto di richiesta e la viabilità circostante ; pianta e sezioni debitamente quotate dei locali interessati in scala 1:200 / 1:100 / 1: 50 ; e copia dei titoli edilizi che nel tempo hanno legittimato l'immobile interessato e le destinazioni d'uso dello stesso ( licenze, autorizzazioni e concessioni edilizie, condoni, DIA, Permessi di Costruire ... ).

 

Menu di sezione