1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Manifestazioni Sportive

Le associazioni sportive, ai sensi di quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale in materia approvato con deliberazione del C.C. n.49/1994, possono richiedere il patrocinio della Città di Moncalieri per manifestazioni/iniziative da realizzarsi sul territorio comunale.

Bando Eventi

Ogni anno viene pubblicato un apposito bando per l'inserimento in calendario di iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi da realizzarsi nell'anno, che costituisce la modalità ordinaria per richiedere all'Amministrazione il patrocinio per iniziative o eventi sportivi.


Manifestazioni Extra Bando

In via straordinaria, per iniziative o eventi sportivi di particolare rilevanza o non programmabili entro i termini previsti dal bando succitato, qualora un'associazione intenda richiedere il patrocinio, deve utilizzare la  modulistica accessibile online tramite SPID/CIE al seguente link:

MANIFESTAZIONI EXTRA BANDO CLICCA QUI

Le richieste devono essere presentate con congruo anticipo per poter predisporre ed approvare i necessari atti amministrativi. 
Al di fuori del bando eventi la richiesta, oltre al patrocinio, di un eventuale contributo economico a parziale sostegno delle spese sostenute per la realizzazione delle iniziative patrocinate, verrà valutata dall'Assessorato allo Sport in relazione ai criteri stabiliti dal Regolamento succitato e sulla base della sussistenza a bilancio dello stanziamento di idonee risorse.


La presentazione della richiesta non è vincolante né impegna in alcun modo l'Amministrazione alla concessione del patrocinio e/o di un contributo.

Per informazioni:
Ufficio Sport 011 6401440
ufficio.sport@comune.moncalieri.to.it