1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Sport

La Città di Moncalieri da sempre promuove lo sport in tutte le sue forme ed a tutti i livelli riconoscendone la funzione ludica e aggregativa, il valore educativo e di prevenzione del disagio, in funzione della crescita armonica della persona, della sua salute, della sua integrazione sociale, del miglioramento della qualità di vita.
La pratica di attività sportive e di movimento viene promossa tra tutti i cittadini, rendendola accessibile a tutti e per tutte le età con particolare riguardo all'età evolutiva, agli anziani ed alle persone diversamente abili. 
Pertanto viene data ampia diffusione e sostegno alle attività di formazione sportiva ed alla organizzazione di manifestazioni valorizzando in modo particolare la realtà dell'associazionismo sportivo che sul territorio è particolarmente ricca e vivace.


Sabato 13 aprile alle ore 10.30 verrà inaugurata la nuova piscina di Moncalieri in via Matilde Serao 2,
gestita da Rari Nantes Torino con il Centro Universitario Sportivo torinese.
Presenti il Sindaco del Comune di Moncalieri Paolo Montagna, il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e il Presidente della Rari Nantes Torino Enzo Bellardi. 
Inoltre in occasione dell’inaugurazione di sabato 13 aprile, la squadra agonistica della categoria assoluti della Rari Nantes Torino, effettua un allenamento dimostrativo nelle corsie della piscina di Moncalieri. Sono stati invitati a presenziare atleti di livello nazionale ed internazionale tra cui Giulia Vetrano, olimpionica a Tokyo 2021 e naturalmente i moncalieresi Carlotta Gilli, pluricampionessa mondiale e olimpionica, e Alessandro Miressi, anche lui olimpionico a Tokyo 2021.

- Apertura segreteria mercoledì 04 aprile 2024

- Inaugurazione sabato 13 aprile 2024

- Open Day nuoto libero domenica 14 aprile 2024 (dalle 09h30 alle 12h30)

- Inizio corsi e attività sportiva lunedì 15 aprile 2024

Gli orari di apertura delle segreteria della piscina di Via Matilde Serao 2, a partire della giornata del 04 aprile, saranno i seguenti:
-  dal lunedì al venerdì 12:00 - 19:00
-  sabato       08:30 - 13:00
Per informazioni:  moncalieri@rarinantestorino.com -  telefono 011.0810202

 
 
 

Avvisi

 
 
AVVISO - AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE IN CONCESSIONE VENTENNALE DELL' IMPIANTO SPORTIVO (SCADUTO)
 
 
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - CORSI MPS 2023/2024 (SCADUTO)
 
 
INDAGINE DI MERCATO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE IN ORARIO EXTRASCOLASTICO DELLA PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI (SCADUTO)