Con determinazione dirigenziale n. 150 del 2/02/2023 è stato approvato l'aggiornamento del Registro delle Associazioni che collaborano con la Città di Moncalieri, valido per l'anno 2023.
L'iscrizione al Registro può essere richiesta in qualsiasi momento, seguendo le indicazioni sotto riportate.
E'intenzione dell'Amministrazione Comunale tenere un Registroaggiornato delle associazioni che operano in Moncalieri nel settoredello sport, al fine diattuare un coinvolgimento il più esteso possibile delle realtàassociative del territorio nelle iniziative di promozione sportivasostenute dal Comune.
Possono ottenere l'iscrizione al Registro le associazioni sportive che hanno i seguenti requisiti:
La richiesta deve essere presentata compilando l'apposito modulo on-line CLICCARE QUI
Si può accedere alla compilazione del modulo telematico esclusivamente tramite l'identità digitale del legale rappresentante dell' associazione (SPID livello 2).
E'necessario avere a disposizione i seguenti documenti in formato pdf:
Il Registro delle Associazioni viene aggiornato almeno con cadenza annuale, tutte le nuove iscrizioni e le eventuali variazioni verranno periodicamente riconosciute mediante apposito atto dirigenziale e pubblicate sul sito.
La presentazione di una richiesta con caratteristiche di ammissibilità sostituisce temporaneamente a tutti gli effetti l'iscrizione, in attesa dell'aggiornamento formale del Registro.
Il registro è unico per tutte le associazioni.
Variazione dei dati essenziali dell'associazione
Le associazioni iscritte al Registro sono tenute a comunicare le seguenti variazioni societarie, entro 30 giorni dal verificarsi:
- denominazione e/o natura giuridica
- statuto
- legale rappresentante
- sede legale
- codice fiscale / partita Iva
Tali modifiche devono essere attestate da copia del relativo verbale dell'assemblea associativa insieme a copia della attestazione di intervenuta variazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate (in caso di ssd è necessario presentare la visura aggiornata della CCIAA).
Comunicazione di scioglimento o cessazione
Le associazioni iscritte al Registro sono tenute a comunicare, entro 30 giorni dal verificarsi, lo scioglimento o la cessazione dell'associazione.
Scioglimento o cessazione devono essere attestate da copia del relativo verbale dell'assemblea associativa insieme a copia della attestazione di intervenuta variazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate (in caso di ssd è necessario presentare la visura aggiornata della CCIAA).
Variazione dei riferimenti di contatto
E' fatto altresì obbligo alle associazioni iscritte al Registro di comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati di contatto (recapiti telefonici, e-mail), al fine di essere contattabili per ogni comunicazione.
COME COMUNICARE LE VARIAZIONI
Tramite la compilazione del modulo on-line CLICCARE QUI accessibile esclusivamente tramite l'identità digitale del legale rappresentante dell'associazione (SPID livello 2).
In caso di variazione dei dati essenziali o in caso di scioglimento, è necessario avere a disposizione i seguenti documenti in formato pdf:
- verbale dell'assemblea associativa che ha deliberato le variazioni con l'indicazione dei dati variati
- copia della attestazione di intervenuta variazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate (un unico file pdf)