1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
 
 

Applicazione provvedimenti cautelari di cui all'art. 9 bis della Legge Regionale n. 56/1977

Si porta a conoscenza della cittadinanza colpita dall'evento alluvionale dell'ultima decade del mese di novembre 2016 che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 8-4861 del 10.04.2017 ad oggetto: "Applicazione provvedimenti cautelari di cui all'art. 9 bis della Legge Regionale 5 dicembre 1977 n. 56 e successive modifiche ed integrazioni al Comune di Moncalieri (TO) colpito dall'evento alluvionale del novembre 2016", pubblicata sul B.U.R.P. n. 18 del 04.05.2017, la Regione Piemonte ha individuato l'ambito territoriale del Comune di Moncalieri vulnerato dal suddetto evento alluvionale così come definito nella cartografia allegata alla medesima deliberazione (Allegato 3) su cui applicare i provvedimenti cautelari di inibizione e sospensione di cui all'art. 9 bis della Legge regionale 5 dicembre 1977 n. 56 e s.m.i..

Con il medesimo provvedimento cautelare la Regione Piemonte ha altresì individuato gli interventi edilizi ed urbanistici ammessi sul suddetto ambito oggetto di perimetrazione elencati nell'Allegato 2 alla medesima deliberazione.
I proprietari degli immobili, i committenti, le imprese ed i professionisti incaricati degli interventi edilizi sono tenuti ad attenersi alle disposizioni del suddetto provvedimento regionale.

Si specifica che gli interventi edilizi ammessi dalla medesima deliberazione regionale valgono sia per gli interventi edilizi già autorizzati sia per le istanze di trasformazione urbanistica o edilizia ancora da autorizzare e che gli interventi in corso di realizzazione dovranno essere sospesi se in contrasto con gli interventi consentiti dalla su citata D.G.R.  n.  8-4861 del 10.04.2017.
Il suddetto provvedimento regionale ha efficacia sino all'atto di adozione di variante al P.R.G. elaborata dal Comune di Moncalieri tenendo conto del dissesto idrogeologico accertato nell'evento alluvionale e comunque perde in ogni caso efficacia decorso il termine di trentasei mesi dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.