1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Mude Piemonte per Permesso di Costruire e Autorizzazione Paesaggistica

 

La Conferenza Unificata nella seduta del 6 luglio 2017 ha adottato un Accordo sulla modulistica unificata e standardizzata, con riferimento al DL. 30 giugno 2016 n. 126, che contempla all'Allegato 2 - Edilizia, il modulo per la richiesta di Permesso di Costruire.

L'Accordo stabilisce che le Regioni adeguano i contenuti informativi dei modelli entro il 30 settembre 2017, mentre i Comuni hanno tempo fino al 20 ottobre 2017 per adeguare la propria modulistica.

Il sistema MUDE Piemonte ha rilasciato in esercizio il nuovo modello "Richiesta Permesso di Costruire" a far data dal giorno giovedì 28 settembre 2017
.

Contestualmente si rende operativo il nuovo modello "Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica"
che recepisce quanto previsto dal Regolamento emanato con DPR 13 02 2017, n. 31.

Il modello è stato riorganizzato complessivamente ampliando le casistiche di richiesta da inoltrare alla PA considerando quanto previsto all'art. 181 comma 1ter D.Lgs 22 gennaio 2004 n. 42, dalla LR n 32 del 1/12/2008, dall'Accordo fra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e la Regione Piemonte, in attuazione all'art 3 del D.P.C.M. 12 dicembre 2005.

La Regione Piemonte, attraverso la pagina http://www.mude.piemonte.it/site/documenti-e-guide-per-i-comuni , promuove e diffonde l'uso dei modelli regionali mediante il servizio "MUDE Piemonte" che offre, per i comuni aderenti, l'utilizzo del servizio di compilazione e trasmissione telematica e per i comuni non ancora aderenti la possibilità di reperire i contenuti dei modelli di cui sopra, adeguati a quelli nazionali, dai fac-simile pubblicati nel portale, come previsto dal comma 3, articolo 1 dell'Accordo.

Per ogni riferimento verificare modulistica e aggiornamenti sul sito Mude Piemonte, http://www.mude.piemonte.it/.